lunedì 21 luglio 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di giugno!


Oggi vi parlo dei prodotti che ho finito a giugno. Anche questo mese sono parecchi, sono soprattutto contenta di averne terminati ben 5 di make up!



Dopo averlo utilizzato ininterrottamente per un anno, questo eyeliner è giunto alla fine. Ne ho già parlato più e più volte, è il mio preferito in assoluto, infatti l'ho già ricomprato però nella versione classica e col nuovo nome "liquid ink". L'ho recensito qui.
Essence liquid eyeliner waterproof. Contiene 3ml. Fuori produzione. Lo ricomprerei? Si.

Lo possiedo da ben 4 anni e finalmente si è deciso a seccarsi/finirsi. Nonostante sia una gran sostenitrice degli eyeliner in penna (sono i più semplici da utilizzare), questo non mi è piaciuto a causa della punta angolata. Per il resto niente da dire, da nuovo scriveva bene ed era nero intenso, ultimamente molto meno a causa dell'anzianità.
Essence black mania carbon black eyeliner pen. Contiene 1,5ml. Fuori produzione. Lo ricomprerei? No.

Anche questo lo possiedo da 4 anni ed ormai scrive talmente poco che impiegherei un quarto d'ora solo per fare un occhio. Rispetto all'altro mi è piaciuto di più, la punta è classica ma non troppo fine e rigida, per questo non l'ho adorato. E' facile da applicare, scrive bene, non sbava e rimane intatto per tutto il giorno.
Essence eyeliner pen extra longlasting. Contiene 1ml. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? Forse.

Ho utilizzato questo mascara primer ogni volta che mi sono truccata per un anno esatto. E' il secondo che provo e in confronto non mi è piaciuto, preferisco molto di più quello Kiko. Il mascara primer si applica sulle ciglia naturali per renderle più lunghe e voluminose, preparate per la successiva applicazione del classico mascara nero. Si vedeva la differenza tra ciglia con e senza primer, però non era così evidente da consigliarvelo.
Elf mascara primer. Contiene 2,5ml. Costo: € 4,95. Lo ricomprerei? No.

L'ho già recensita approfonditamente qui. In poche parole, è perfetta per chi ha una pelle mista/grassa perchè opacizza tantissimo, invece è meno indicata per chi ha una pelle normale/secca come me, preferisco una cipria più leggera e leggermente illuminante.
Kiko invisible powder. Contiene 13,5g. Costo: € 11,90. La ricomprerei? Forse.

Una volta tanto parlo di un prodotto Bottega verde che ha veramente un buon inci. Non sono la classica ragazza ossessionata dal balsamo labbra, sarà che non le ho mai secche e quindi lo utilizzo solo ogni tanto e sopratutto in inverno. Questo mi è piaciuto moltissimo: idrata bene, non unge, non appiccica, si assorbe piuttosto velocemente ed ha un buon profumo. Ve lo consiglio, specialmente se avete sconti di cui usufruire.
Bottega verde stick labbra argan. Contiene 5ml. Costo: € 7,99. Lo ricomprerei? Si.

Visto che sono passata al bio, non utilizzavo uno struccante bifasico da tantissimo tempo, più o meno un anno e mezzo. La differenza c'è, è innegabile, infatti il bifasico strucca di tutto e di più in sole due passate. Questo Marionnaud mi è piaciuto molto, rimuove velocemente tutto il trucco senza irritare o bruciare gli occhi. Ho fatto un piccolo strappo alla regola e l'ho utilizzato, ma non uscirò più dalla retta via bio.
Marionnaud eye make-up remover. Contiene 50ml. Omaggio. Lo comprerei? No, per l'inci.

La scorsa estate ho iniziato ad utilizzare l'autoabbronzante e questo è il secondo che provo. A differenza di quello Kiko, questo va a sostituire la crema giornaliera, dando idratazione e colore ad ogni applicazione. Lo utilizzavo quasi tutte le sere prima di andare a letto, non macchia i vestiti ne altro. L'abbronzatura non è immediata, si ottiene con più applicazioni, ed il colorito non è arancione, tranquille! Se l'inci non vi interessa, ve lo consiglio: applicandolo tutti i giorni manterrete sempre l'abbronzatura, è perfetto pre e post mare.
Bottega verde crema viso autoabbronzante maldive. Contiene 50ml. Costo: € 2,99 all'outlet. La ricomprerei? No, per l'inci.

Li utilizzo sempre una volta a settimana, li ho già recensiti qui.
3 Essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi. Costo: € 2,29. Li ricomprerei? Si.

Per testare questi patch ho aspettato il risveglio dopo una notte brava, complice il poco riposo. Sono i secondi che provo, li ho applicati sulla zona occhiaie e li ho lasciati in posa per quasi mezzora. Una volta tolti le sensazioni che ho percepito sono state freschezza e idratazione, non ho mai occhiaie o borse quindi non saprei dirvi se le attenuino. Funzionano? Direi di sì, però non aspettatevi miracoli. 
Hayaseii patch occhi anti-fatica. Contiene un paio. Omaggio. Li comprerei? Forse.

Dopo un anno e mezzo col mio adorato shampoo Shultz, ho deciso di cambiare e provare questo con inci totalmente verde. Vi ricordo che ho i capelli biondi, mai colorati, grassi, sottili, lisci, lunghezza sotto le spalle. In breve non mi ha entusiasmata, non è buono ma nemmeno poco buono, è uno shampoo basico che non fa per me, lo consiglio a chi ha i capelli corti e senza problematiche. Lava bene e fa la schiuma, ma niente di più, non li sgrassa quanto vorrei, non è districante e non li lascia morbidi (cose che invece riscontravo col precedente, sempre senza l'utilizzo di balsamo).
Coop vivi verde shampoo delicato. Contiene 250ml. Costo: € 2,50. Lo ricomprerei? Forse.

L'utilizzo da un anno e mezzo ed è la quinta confezione che finisco, è un prodotto ottimo. L'ho recensito qui e qui.
Alpecin tonico intensivo per cute e capelli forte. Contiene 200ml. Costo: € 5,41 da Panorama. Lo ricomprerei? Si.

Questo è l'ultimissimo prodotto per capelli della mia mega scorta fatta 4/5 anni fa, finalmente ho finito tutto! A quei tempi non sapevo neanche cosa fosse un inci, infatti quest'olio non è puro e non lo ricomprerei mai. Tralasciando la questione ingredienti, mi è piaciuto: dopo aver pettinato i capelli bagnati lo applicavo sulle punte e poi li facevo asciugare all'aria. E' un olio leggerissimo e non unge per niente, anche se va preso in piccole dosi, lascia i capelli morbidi, disciplinati e "idratati". Per le amanti del bio come me consiglio quello puro.
Bottega verde olio rivitalizzante semi di lino. Contiene 50ml. Pagato: € 6,00. Lo ricomprerei? No, per l'inci.

Anche se prima l'odiavo, da un po' di tempo mi piace applicare la crema/burro corpo, è una coccola che mi concedo due volte a settimana. Questa Bionova ha un inci totalmente verde, un buon profumo delicato, è densa ma non burrosa. A differenza della mia preferita Coop, anche se è densa si stende facilmente e si assorbe velocemente, è perfetta per l'estate. La applicavo sempre dopo aver fatto la doccia su tutto il corpo, lasciava la pelle idratata, morbida e profumata.
Bionova balsamo corpo nutriente albicocca e olio di argan. Contiene 200ml. Costo € 7,83. Lo ricomprerei? Si.

Altro prodotto Bionova è il detergente intimo, che ho utilizzato anche per le ascelle. Mi è piaciuto moltissimo, è sicuramente il migliore che abbia mai provato. E' denso (ormai sapete che ho questa fissazione), delicato, efficace e profumato.
Bionova detergente intimo delicato lenitivo alla camomilla e bergamotto. Contiene 200ml. Costo € 5,34. Lo ricomprerei? Si.

Per poco non ho finito questa protezione l'anno scorso, infatti c'era rimasta una sola applicazione. Non ha un inci schifosissimo ma nemmeno verde, è una via di mezzo. Nonostante la protezione non fosse adeguata al mio incarnato chiarissimo, non mi sono mai bruciata. E' densa, non lascia la pelle bianca, si assorbe velocemente, protegge ed ha un profumo buonissimo. Considerato anche il prezzo bassissimo, la stra-consiglio!
Cien sun crema solare classic SPF 20. Contiene 100ml. Costo: € 1,99 da Lidl. La ricomprerei? No, per l'inci.

Ho ricevuto questi campioncini di profumo l'anno scorso, come vedete sono una di quelle che fa subito le recensioni per ingraziarsi le aziende! Hanno un inci verde e sono certificati bio, la confezione a bustina però è tremendamente scomoda: la prima volta che ne ho aperta una, metà profumo è cascato per terra! Le prime due fragranze sono buone, le seconde non mi piacciono, blacklight è troppo maschile per i miei gusti. Applicate si sentono abbastanza e durano qualche ora.
Alkemilla eau de parfum "rainbow, shadow, moonlight, blacklight". Contiene 3ml l'uno. Omaggi. Li comprerei? Forse.


Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito a giugno e quanti e quali ne avete terminati voi.

Baciotti, Giorgia.

8 commenti:

  1. Vedo che userai un prodotto Lovea :D ma dove si trova in toscana? A Lucca zero proprio :( bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, in tutto ne ho acquistati 3 e il balsamo l'ho già recensito. L'ho trovati alla Upim di via Gioberti a Firenze, purtroppo non c'è un elenco dei punti vendita.
      A presto, baci :*

      Elimina
  2. Tesoro, dire che sei stata brava è davvero poco! Mi interessa parecchio quel balsamo labbra Bottega Verde, io ho quello al Karitè ed è ottimo, se ha un buon inci te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! ♥ ♥
      Prendilo, è ottimo! Sì, penso che abbiano tutti un buon inci :D

      Elimina
  3. complimentoni hai finito tantissima roba!!! quell'eye-liner essence (il primo) ce l'ho anche io e lo amo *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Tantissimi prodotti!
    Volevo comprare lo shampoo viviverde appena terminato quello in uso,ma mi è venuto il dubbio che ,soprattutto con il caldo,mi serva qualcosa di più sgrassante.. gli shampoo sono sempre un'incognita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii *.*
      Se ti serve qualcosa di sgrassante, come me, te lo sconsiglio! E' troppo leggero, non essendo specifico per nessun tipo di capello è neutro.

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)