martedì 15 luglio 2014

[Tutorial, review] Il mio trucco estivo in 20 minuti: recensione e applicazione!

Oggi vi mostro il mio trucco estivo, quello che ho fatto più spesso nell'ultimo mese e mezzo. Non vi faccio solo vedere i prodotti utilizzati, ma ho preparato anche un mini tutorial passo passo per guardarli all'opera. Per fare ciò ho chiesto aiuto alla mia amica Chiara, che per l'occasione mi ha fatto da modella. Ci siamo divertite molto durante il trucco e le foto e ci tengo a ringraziarla anche qui per il favore. E' la prima volta che faccio vedere i prodotti applicati qui sul blog e, se vi fa piacere, ho in programma tanti altri articoli così!

Questi sono tutti i prodotti che utilizzo praticamente sempre ultimamente, solo nell'ultima settimana ho sostituito il fondotinta e la cipria perchè ho perso quel briciolo di abbronzatura che avevo. Di solito mi trucco così la mattina, quando non ho voglia, fa troppo caldo o sono di fretta, infatti riesco a farlo in tempo record: 20 minuti! Per molte sarà comunque tanto, ma io sono una lumachina quando si parla di make up, è la mia passione e sono una precisina. Quindi per me 20 minuti è un tempo brevissimo, di solito impiego il doppio per truccarmi con tutti i crismi, e così mi piaccio perchè ottengo un look semplice ma carino e curato.
Il trucco occhi è pensato per me che ho una carnagione chiarissima, sono bionda e con gli occhi verdi, nonostante la mia amica/modella sia il contrario: carnagione media, capelli e occhi castani. Voi immaginatelo su una ragazza tipo me, anche se il look n.1 sta molto bene anche a lei, mentre il n.2 è quasi invisibile.


Primer.
  • Per prima cosa applico il primer, questo lo sto utilizzando da quasi tre mesi e mi piace molto. E' identico al classico primer elf, che è il mio preferito in assoluto (recensione qui), differenzia solo nel colore rosato: l'ombretto non va nella piega e dura intatto per tutto il giorno. Spesso, quando sono ancora più di fretta, metto solo questo su tutta la palpebra: si stende in un attimo ed è un bel colorino illuminante. L'ho acquistato circa 3 anni fa in un set, ma è venduto tuttora singolarmente. Elf eyelid primer "champagne". Costo: € 2,50.


Ombretti.
Ho deciso di truccare i due occhi differentemente, così da mostrarvi 2 look anzichè 1. Su di lei preferisco sicuramente il primo, ma su di me sono carini entrambi. Sono due trucchi semplicissimi, che però valorizzano gli occhi dando un po' di colore: ho applicato l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e l'ombretto colorato sulla palpebra mobile e nella piega, il tutto con le dita.
Look 1 sinistra:
  • Adoro questo ombretto, è sì cremoso ma dalla texture soffice ed asciutta. E' un rosina chiarissimo totalmente opaco, lo uso spessissimo come base. Essence "ballerina backstage" eye soufflé 01 "dance the swan lake". Fuori produzione.
  • Questo ombretto è uno champagne con un pizzico di doratino molto luminoso, mi piace davvero tanto. La qualità poi è eccellente, peccato che la essence li abbia tolti di produzione. Essence stay all day long lasting eyeshadow 02 "glammy goes to". Fuori produzione.

Look 2 destra:
  • A differenza dell'illuminante precedente, questo è più rosato e shimmer. Catrice eyeshadow sufflé C02 "Yes I wood" limited edition "Hidden world". Fuori produzione.
  • Questo bel bronzo sparisce quasi completamente sulla mia amica, ma su di me si nota molto di più. Recensione quiAstra soul color waterproof eye shadow n. 03. Costo: € 3.

Mascara e matita.
Ho poi applicato il mascara e la matita nera nella rima inferiore dell'occhio, tralasciando l'eyeliner per guadagnare tempo. Lei ha delle ciglia pazzesche, glielo dico sempre, lunghissime e folte!
  • Continuo ad amare questo mascara Bottega verde, lo uso praticamente tutti i giorni. Non dà un effetto ciglia finte, però ha una texture favolosa. Lo possedeva anche la mia amica Chiara ed è piaciuto molto anche a lei! L'ho recensito quiBottega verde mascara volume extra black. Contiene 8ml. Costo: € 5,00.
  • Utilizzo questa matita da poco, meno di un mese, e ancora non mi sento pronta a parlarvene. L'avevo presa pensando fosse identica a quella uscita con la collezione "rebel chic", ma purtroppo è di qualità inferiore. Pupa matita eyeliner automatica 01. Contiene 0,35g. Costo: € 3,00 all'outlet.

Viso.
Ho fatto una base viso semplice ma luminosa, trovo che sia favolosa, non a caso sono entusiasta di questi nuovi prodotti. Le tonalità del fondotinta e della cipria sono perfette per il suo incarnato naturale, su di me invece vanno bene solo con l'abbronzatura.
  • Sto amando questa bb cream, luminosa, leggera e perfetta anche col caldo. L'ho recensita quiMarionnaud BB cream 6in1 perfecting care "clair". Contiene 30ml. Costo: € 9,90.
  • Mi sta piacendo molto anche questo correttore in penna sempre Marionnaud, miracolosamente ha una colorazione chiarissima. Ne parlerò meglio nei prossimi promossi e bocciati. Marionnaud light complexion pen 01 "radiant ivory". Contiene 2,5ml. 
  • Mi sono rimaste soltanto due ciprie in casa, una rosa e questa scura. Sempre facendomi forza e coraggio, la sto utilizzando per smaltirla, è buona peccato solo per il colore. Qui ho recensito la tonalità più chiara. Valentina D by Kejal cipriaContiene 5g. Regalo.
  • Il blush è quel che rimane del mio preferito in assoluto, per questo l'ho travasato nella jar. L'ho recensito quiEssence multi colour blush 10 "how cute is that?". Fuori produzione.
  • Amo questo pennello ed è perfetto per l'applicazione del fondotinta liquido. Recensione quiZhuoshina ioursna professional brush. Costo: € 2,48 su ebay.
  • Ce l'ho da tanti anni e anche se non è il mio pennello preferito per il blush, è comunque ottimo. Elf blush brush. Costo: € 4,95.
  • Sono una grande fan dei pennelli essence, sono morbidissimi ed economici. Questo lo utilizzo per applicare la cipria. Essence powder brush. Costo: € 3,49.
  • Per le sopracciglia mi limito a pettinarle ed applicare il mascara fissante trasparente, recensione quiEssence lash & brow gel mascara.Contiene 9ml. Costo: € 2,49.
  • Mai dimenticarsi il piegaciglia, recensione quiTiffany piegaciglia. Costo: € 1,50 dai cinesi.
  • Utilizzo sempre la nebbia fissante a trucco finito, per fissarlo e farlo durare più a lungo. Recensione quiNeve makeup nebbia fissante. Contiene 100ml. Costo: € 9,90.
  • Non penso di averne mai parlato, ma questo è uno dei rossetti che utilizzo più spesso. E' di Kiko di una vecchia collezione limitata estiva e mi piace molto: è un nude rosato, cremoso, non troppo lucido, diciamo un passepartout. Kiko rossetto 04. Fuori produzione.


Risultato finale.
Questo è il prima e dopo: il risultato finale mi piace moltissimo! C'è da dire che la Chiara è una ragazza giovanissima, per questo sta benissimo anche al naturale, truccata anche così poco sta da dio!


Questo in definitiva è il mio trucco giornaliero dell'ultimi tempi, spero vi sia piaciuto insieme alle foto con i prodotti applicati. Fatemi sapere se avete provato qualcosa e se anche voi invidiate le mega ciglia della mia amica!

Baciotti, Giorgia.

14 commenti:

  1. Che bel trucco e che bella tu! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, ma quella non sono io! E' la mia amica Chiara, comunque grazie da parte sua!

      Elimina
  2. innanzitutto molto bella la tua amica :) io anche sto usando tantissimo gli ombretti in crema (ho sia quello che essence che quello astra che hai mostrato) sia per smaltirli perché si stanno seccando sia perché sono veloci e a lunga tenuta ;) quel mascara bottega verde fa un effetto pazzesco!! io ce l'avevo (la review >> http://ipensieridimallory.blogspot.it/2013/02/review-mascara-volume-extra-black.html) ma lo buttai non dopo molto tempo perché era pessimo :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio da parte sua! :)
      Io li utilizzo tantissimo in estate, durano di più e si mettono in un lampo!
      Possiedo il mascara da un annetto ed il mio è ancora perfetto!

      Elimina
  3. Ok, Chiara ti odio! :D Ha delle ciglia spettacolari, uffa tesoro le voglio anche io XD
    Comunque ADORO questo trucco, quasi quasi lo copio spudoratamente stasera :p
    Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahaah! Glielo dico sempre anch'io, tranquilla che non se la prende! ;)
      Il trucco è davvero semplicissimo, però è carino e rende!
      Bacini tesoro ♥

      Elimina
  4. Complimenti a Chiara,può permettersi anche molto meno ..e che ciglia!
    Carino vedere i prodotti applicati! i 2 make up mi piacciono,luminosità è un must in estate !
    Non avevo riconosciuto il soul astra num.3,su di me -che sono comunque castana,occhi nocciola-si vede molto di più. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti quotidianamente si limita al mascara!
      Esatto, per il giorno mi piacciono trucchi occhi leggeri ma luminosi!
      Non so come mai ma su di lei si vede poco, su di me è molto più scuro!

      Elimina
  5. ciao stella...eccomi tornata...caspita la tua amica ha davvero delle ciglia magnetiche...e tu hai fatto davvero un ottimo lavoro...
    buona giornata

    NEW P♡ST HERE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sii, è fortunatissima! Grazie mille :D

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)