martedì 16 settembre 2014

[Review] Le mie unghie del mese di luglio!

Nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alle unghie: vi parlo di come le ho curate, di quali smalti ho applicato e di come li ho rimossi a luglio. Come la scorsa volta, mi sono divertita a mettere sempre lo smalto ed anche a fare una "nail art".


Questi sono i prodotti che ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:
  • Rimozione smalto: qui.
  • Manicure: quiqui e qui.
  • Pedicure: qui e qui.
  • Base coat e gocce asciugasmalto: qui.


Novità nella routine.
Sto utilizzando questo top coat da vari mesi e, anche se mi rincresce dirlo, la differenza con quelli essence che ho usato finora è netta. Si stende facilmente, è scorrevole, si asciuga velocemente ma soprattutto fa durare lo smalto intatto per almeno 3/4 giorni, dopodiché si scheggia lentamente. Mi piace tanto e lo consiglio vivamente, costa un po' di più ma in questo caso la qualità è maggiore.
Marionnaud base & top coat. Contiene 10ml. Costo: € 7,50.


  • Pupa lasting color 508. Visto che sulle unghie dei piedi avevo lo smalto essence arancio, ho scelto lo stesso colore anche per le mani. Ho letteralmente rispolverato questo bellissimo smalto Pupa che non usavo da anni, nonostante mi piaccia molto. La qualità è sempre la stessa che io amo: si stende facilmente, è scorrevole, non è pastoso e si asciuga abbastanza velocemente. L'ho applicato due volte, alternato a quello accanto, e mi è durato in entrambi i casi 5 giorni. Contiene 5ml. Costo: € 4/5.
  • Kiko nail lacquer 359. Questo albicocca Kiko è molto simile a quello Pupa, solo che è leggermente più chiaro, l''ho già recensito qui. L'ho rimosso dopo addirittura 6 giorni, tutto merito del top coat Marionnaud! Contiene 11ml. Costo: € 2,90.

  • Pupa lasting color 309. Sapete già che è uno dei miei colori preferiti in assoluto, specialmente in estate, l'ho recensito qui. L'ho applicato sia sulle mani che sui piedi e mi è durato rispettivamente 5 e 21 giorni. Contiene 5ml. Costo: € 4/5.
  • Kiko quick dry nail lacquer 805. Purtroppo non nutro un grande amore per gli smalti Kiko, però ne ho parecchi e i colori sono belli, quindi li utilizzo. Questo l'ho recensito qui e quest'ultima volta è andata un po' meglio, grazie alle goccine essence dimezzo i lunghi tempi di asciugatura. Una volta steso è un dupe perfetto dello smalto Pupa accanto, non si distinguono. L'ho rimosso dopo 4 giorni. Contiene 10ml. Costo: € 2,90.

Come accennavo all'inizio, mi sono dilettata in una "nail art", ovvero l'effetto sfumato utilizzando due smalti ed una spugnetta. L'avevo già fatto varie volte e mi piace molto, è semplicissimo ma carino. Ho utilizzato come base lo smalto corallo Pupa, con la spugnetta essence ho sfumato sopra il rosa chiaro Kiko e poi ho applicato i glitter rosa/fucsia. La nail art mi è durata 6 giorni, ritoccandola leggermente al 3°.
  • Kiko nail lacquer 376. Contiene 11ml. Costo: € 2,90. Recensione qui.
  • Pupa lasting color 309. Contiene 5ml. Costo: € 4/5. Recensione qui.
  • Kiko nail lacquer 234. Contiene 11ml. Pagato € 1,50. Recensione qui.
  • Essence nail art designer set. Costo: € 2,49.


Questi sono tutti gli smalti che ho applicato a luglio, fatemi sapere quali avete utilizzato voi! 

Baciotti, Giorgia.

2 commenti:

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)