mercoledì 17 settembre 2014

[Review] Prodotti promossi e bocciati di agosto!

Oggi vi parlo dei miei promossi e bocciati di agosto, sono tutti prodotti nuovi che ho iniziato ad utilizzare negli ultimi mesi. Per fortuna, anche questa volta, sono tutti promossi!



Promossi.
Mi sono letteralmente innamorata di questi balsami labbra: sono carini da vedere, con inci verde, hanno "gusti" particolari e sono profumatissimi! La qualità non è da meno: idratano bene le labbra, non sono né troppo morbidi né troppo duri, non appiccicano e rimangono per un paio d'ore. Il mio preferito è ovviamente quello al cioccolato, ha un profumo da leccarsi i baffi! E' l'unico che colora anche le labbra, quindi non bisogna esagerare. Il secondo preferito è quello alla vaniglia, mentre quello al cocco ha un profumo molto tenue che mi ha un po' delusa. 
Legami smack natural lip balm "coconut dream", "chocolate chic" e "sensual vanilla". Contiene 4,3ml l'uno. Costo: € 3,95 l'uno.


Avevo anticipato qualcosa su questo fondotinta nell'articolo sul mio beauty e con l'abbronzatura ho iniziato ad utilizzare anche la colorazione più scura. Anche se hanno due marchi diversi in realtà li ho acquistati dalla stessa azienda, prima si chiamava MWW4U e da un anno è diventata Jade Minerals, che purtroppo chiuderà definitivamente tra qualche settimana. La tonalità "fair" è la più chiara in assoluto e va benissimo per la mia carnagione, finalmente ho trovato un fondotinta talmente bianco! La "medium warm" invece va bene per quando sono abbronzata, infatti ho iniziato ad usarla in vacanza. Come mi sono trovata? Benissimo, non ho rimpianto neanche per un secondo i vecchi fondotinta siliconici (li ho definitivamente abbandonati visto che ho finito tutti quelli che avevo!). La coprenza è medio-bassa, ma per me è più che sufficiente, con un correttore cremoso sotto mi dura tutto il giorno, non ho notato un eccessivo effetto "polveroso", uniforma bene l'incarnato, non si sente sulla pelle ed è facile e veloce da applicare con il kabuki. Per me è promossissimo, lo sto usando tuttora e mi trovo veramente bene, la cosa che preferisco è che è leggero e non mi sento la pelle pesante coperta da strati di fondotinta liquido, che negli ultimi mesi ho letteralmente odiato.
MWW4U fair foundation. Contiene 10g. Pagato: € 3,90.
Jade Minerals medum warm foundation. Contiene 10g. Costo: € 5,00.


Una volta finito quello che ho in casa, sto passando a prodotti con buon inci per tutte le categorie, finalmente anche per l'autoabbronzante. Avevo sentito parlare molto bene di questo Nature's ed al momento è l'unico che conosco con inci verde. Come già sapete io sono bianchissima, se prendo il sole mi abbronzo ma lentamente, anche perchè uso la protezione 30. Da qualche estate mi affido quindi all'autoabbronzante, che adoro e consiglio a tutte. Questo mi è piaciuto molto e l'ho utilizzato sia sul viso che sul décolleté, infatti ne ho consumato quasi metà. Solitamente lo applico la sera prima di andare a letto, così che possa agire indisturbato per 8 ore. Non macchia i vestiti né le mani, anzi si assorbe velocemente. Regala un colorito del tutto naturale, non arancione, e rimane per circa una settimana, un po' meno sul viso dove tra scrub e panno struccante va via prima. Ha il dosatore contagocce comodissimo ed un profumino gradevole.
Nature's argà fluido autoabbronzante. Contiene 30ml. Costo: € 20.


Infine, vi parlo brevemente dei miei ultimi acquisti essence, facendo parte di collezioni limitate purtroppo non si trovano quasi più in giro.
I matitoni labbra mi sono piaciuti moltissimo, specialmente quello più scuro che sto utilizzando sempre! E' un vinaccia semi-opaco ed è perfetto per questo periodo, ancor di più quando sarà un pochino più freddo. La colorazione più chiara è un nude pescato molto carino, perfetto da abbinare ai trucchi occhi più pesanti, ed è meno opaco. Sono pigmentati, durano qualche ora, hanno una texture asciutta e quindi non sbavano, ottimi.
Essence "road trip" mini sheer lipstick 01 "hit the road, red!" e 02 "my sweet escape". Contiene 1,68g l'uno. Costo: € 2,49 l'uno.

Questi ombretti in mousse mi hanno un po' delusa, i colori sono molto belli ma purtroppo finiscono nella piega dell'occhio dopo poco tempo, anche con il primer sotto. Io risolvo tamponando sopra un ombretto in polvere dello stesso colore, anche se avrei preferito evitare. Il primo è un azzurro ghiaccio che mi piace usare come punto luce solo nell'angolo interno dell'occhio, mentre il secondo un bellissimo pesca che si abbina perfettamente agli occhi verdi. Si applicano facilmente con le dita, una volta fissati durano tutto il giorno e si struccano velocemente grazie alla loro texture morbida.
Essence "wave goddess" soft touch eyeshadow 03 "stand up and paddle!" e 04 "life is better when you surf". Contiene 2g l'uno. Costo: € 2,89 l'uno.


Questi sono i miei promossi e bocciati di agosto, li possedete anche voi? Fatemi sapere se la pensiamo uguale!

Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. Tesoro! Dove hai preso quei burri labbra? *___* Voglio assolutamente quello al cioccolato XD
    Anche io sto adorando il matitone vinaccia, peccato che sia minuscolo e che se continuerò ad utilizzarlo spesso finirà ben presto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho trovati da Coin, Marionnaud e librerie Mondadori!
      Hai ragione, non ci voglio pensare!! :(

      Elimina
  2. Adoro le tue rubriche! :) Quei balsami labbra devo assolutamente prenderli, ne sto sentendo un gran bene ovunque ^__^

    RispondiElimina
  3. belli i matitoni ed i balsami labbra ^^

    mallory

    RispondiElimina
  4. Anche per me il preferito è il matitone vinaccia **
    Non ho ancora preso un legami,sono troppo curiosa :)

    RispondiElimina
  5. non ho mai comprato i balsami di legami ma mi hai fatto venire voglia di farlo =)

    RispondiElimina
  6. Ciao non ho capito dove sono reperibili quei fondotinta minerali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non lo sono più, l'azienda che li produceva ha chiuso. Puoi prendere il fondotinta Neve Cosmetics nella tonalità "fair neutral", sono pressoché identici!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)