lunedì 8 settembre 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di luglio!

Oggi vi parlo dei prodotti che ho finito a luglio. Mi dite sempre che sono brava a terminare i prodotti ed è vero sì, ma anch'io ho il mio punto debole: i mascara! Sono passati esattamente due anni dall'ultima volta in cui ne avevo finito uno, nonostante li usi sempre ci metto secoli a terminarli!



Ho acquistato questo mascara quasi due anni fa con la rivista Grazia, ne parlai qui. Mi è piaciuto molto, separa e allunga bene e l'applicatore prende perfettamente tutte le ciglia. Non è comunque il miglior mascara che abbia mai provato, secondo me non vale il prezzo che ha nella versione di vendita (circa € 30). Se dovessi trovarlo con qualche rivista a pochi euro lo riacquisterò sicuramente, altrimenti no.
Lancome hypnose star. Contiene 2ml. Costo: € 1,00 con Grazia. Lo ricomprerei? Si, solo in mini taglia.

Per le sopracciglia utilizzo solo questo mascara trasparente per fissarle, l'ho anche inserito tra i preferiti del 2013, recensione qui.
Essence lash & brow gel mascara. Contiene 9ml. Costo: € 2,49. Lo ricomprerei? Si.

Possiedo questa maschera da più o meno 3 anni e non vedevo l'ora di finirla, la detesto! E' all'acido glicolico e perciò dovrebbe esfoliare la pelle, in più è peel off quindi dopo i minuti di posa forma una "pellicola" e si rimuove tirandola via. Tutto questo in teoria, in pratica non fa niente di tutto ciò: non ho notato nessun miglioramento alla pelle, né diminuzione di macchie e rossori né tanto più idratazione; bisogna attendere almeno 30 minuti perchè si secchi e si possa tirare via, cosa che risulta dolorosa visto che strappa anche i piccoli peletti invisibili del viso. Per me è bocciata sotto ogni fronte, finalmente me ne sono liberata!
Bottega verde acido glicolico peel off mask. Contiene 100ml. Pagata: € 5,00. La ricomprerei? No.

Questa è ancora più vecchia, risale a 4 anni fa: nonostante l'abbia usata spesso e mi sia piaciuta abbastanza, non voleva finirsi. E' la prima maschera per contorni occhi che provo, è antiborse ed occhiaie. Io non ho nessuna delle due problematiche, perciò la utilizzavo per idratare la zona e mi è piaciuta perchè è veramente efficace. Deve stare in posa solo 5 minuti quindi è anche veloce e pratica da utilizzare, la consiglio tenendo comunque presente che non fa miracoli.
Bottega verde maschera contorno occhi al mirtillo. Contiene 30ml. Pagata: € 4,00. La ricomprerei? No, per l'inci.

Questo balsamo mi piace molto, ha un inci verde ed un ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre amo il suo profumo al loto. L'ho recensito qui.
Garnier ultra dolce balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto. Contiene 200ml. Pagato: € 1,25. Lo ricomprerei? Si.

Discorso completamente diverso per questo Lovea, è inutile e lo odio! E' veramente troppo liquido, scivola via dai capelli senza dare nessun beneficio, bocciatissimo. L'ho recensito qui.
Lovea bio balsamo all'argan. Contiene 150ml. Costo: € 3,99. Lo ricomprerei? No.

Ho preso questa lacca solo perchè era in offerta, senza farmi imbambolare dalla scritta semi di lino. In realtà leggendo l'inci ho notato che sono realmente presenti nella composizione, che non è proprio male in quanto è molto corta ed ha un solo pallino rosso. Come qualità mi è piaciuta: non è appiccicosa, non indurisce i capelli, a fine giornata non lascia residui, non è a tenuta forte ma la piega dura quanto basta.
Parisienne lacca ai semi di lino. Contiene 300ml. Costo: € 0,99. La ricomprerei? Si.

Sono passata a prodotti con inci verde anche per il sapone liquido e questo è ottimo: denso, delicato e con un buon profumo (lo stesso del bagnoschiuma).
Coop vivi verde sapone liquido delicato. Contiene 250ml. Pagato: € 1,42. Lo ricomprerei? Si.

Sono la seconda confezione che finisco, le ho recensite qui.
Risparmio casa veline ultra soft. Contiene 150 pezzi. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? Si.

Le uso da anni e sono ottime ed economiche, recensione qui.
Risparmio casa milleusi freschezza fiorita. Contiene 72 salviette. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? Si.

Questa fragranza ha un bel pro e un grosso contro: dura tutto il giorno, e per la mia pelle è una cosa rarissima, però è molto forte. Il profumo di violetta in generale non mi fa impazzire, quindi non mi è piaciuta molto, però ha probabilmente la miglior durata mai provata.
Bottega verde violetta eau de toilette. Campioni omaggio. La comprerei? No.

Ho ricevuto questi omaggi con l'ordine fatto dal sito Sanecovit, dove ho acquistato 3 prodotti bjobj. Tenendo sempre presente che ho fatto una sola applicazione con ciascuno, non mi ha impressionata nessun prodotto in particolare. Non amo la profumazione avena mentre non è male quella al lilium; entrambi i bagnodoccia sono troppo liquidi. Campioncini bjobj. Omaggi.


Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito a luglio e quanti e quali ne avete terminati voi.

Baciotti, Giorgia.

3 commenti:

  1. Sto usando adesso il balsamo UD ( se ricordi, ti chiesi come fosse)..mi ci trovo molto bene,grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, ricordo! Mi fa molto piacere ;)

      Elimina
  2. Anche io uso il balsamo Garnier Ultra Dolce! Ma non mi piace molto il profumo .-.
    Anche il mio ultimo post parla dei prodotti (makeup e non) terminati ..se ti va di passare sei la benvenuta =)
    http://madeinparadise094.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)