giovedì 9 ottobre 2014

[Review] I miei prodotti preferiti dell'estate 2014!

Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi parlo di quelli dell'estate. Questa rubrica la faccio ad ogni cambio di stagione e questa volta non avevo dubbi su cosa parlarvi, negli ultimi due mesi e mezzo ho utilizzato questi prodotti ogni giorno! Come avrete notato dalla foto, erano tutti presenti nel mio beauty da viaggio: non me ne sono separata neanche in vacanza.



Prodotti occhi.

Avendo migliaia di ombretti non mi era mai capitato di utilizzare gli stessi di fila per più di 2/3 volte, questo fino a quando non ho trovato i miei preferiti di sempre! E' da fine luglio che mi trucco con i soliti 5 ombretti ogni volta, mi piace la combinazione di colori e trovo che siano perfetti per i miei occhi verdi e la carnagione chiara.
 Ho segnato gli ombretti della palette in fucsia, il quinto colore è l'ombretto singolo essence. In realtà ho 2 varianti diverse del trucco, che però spesso combino tra loro:
  • panna opaco come illuminante, rosa luminoso nell'angolo interno, prugna opaco nella piega;
  • panna opaco come illuminante, lilla luminoso nell'angolo interno, marrone opaco essence nella piega.
Tutti e 5 gli ombretti che uso sono pigmentatissimi e si nota subito quanto li abbia utilizzati, amo la texture quasi cremosa del rosa e del lilla Sleek. 
Realizzo questo trucco in ogni occasione, sia di giorno ma soprattutto di sera. Mi piace moltissimo il contrasto tra palpebra mobile luminosa e piega dell'occhio opaca. Nelle ultime settimane ho aggiunto anche la bellissima matita rosa Pupa nella rima esterna inferiore dell'occhio, riprende perfettamente i colori luminosi applicati sopra. Presto vi farò un "tutorial" sulla mia amica/modella Chiara, così che possiate capire meglio il risultato finale comprensivo di eyeliner e matita nera. 
Sleek divine palette "oh so special". Contiene 13.10g. Costo: € 10. Qui la recensione.
Essence "guerrila gardening" eyeshadow 02 "my piece of land". Contiene 2,5g. Costo: € 2,29. Qui la recensione
Pupa "jeans n' roses" eyeliner 04. Contiene 1,14g. Pagata: € 4,00. Qui la recensione.



Prodotti viso.

Per quanto riguarda il viso invece i miei alleati estivi sono stati il fondotinta minerale e le veline opacizzanti!
Ho da poco dato l'addio definitivo ai fondotinta siliconici e sono passata a questo minerale, da qualche giorno però lo alterno ad uno nuovo liquido sempre con inci verde. Il cambiamento è stato radicale ma non mi sono pentita, negli ultimi tre mesi mi sono trovata benissimo. I lati positivi sono senz'altro che è leggero, non si sente addosso, è facile e veloce da applicare, rimane opaco tutto il giorno, è perfetto per l'estate e per le pelli miste/oleose. I lati negativi invece sono che ha poca coprenza, nel mio caso è più che sufficiente perchè non ho grandi cose da nascondere, e che non è il massimo per le pelli secche. 
L'ho utilizzato quasi ogni giorno a partire dalla fine di luglio, inizialmente la colorazione più chiara "fair", in vacanza e subito dopo la "medium warm" e per tutto settembre una tonalità intermedia creata mischiandole tra loro.
Le veline sono state utilissime per le giornate passate in giro e quelle di massimo caldo, assorbono il sebo senza rimuovere il trucco e sono pratiche da portare in borsa. Queste le ho prese tanti anni fa quando sono andate in saldo, ma sono tutt'ora disponibili, con una nuova confezione, nella gamma essence.
MWW4U fair foundation. Contiene 10g. Pagato: € 3,90. Qui la recensione.
Jade Minerals medum warm foundation. Contiene 10g. Pagato: € 5,00. Qui la recensione.
Essence oil control paper green tea. Fuori produzione.


Questi sono tutti i miei prodotti preferiti dell'ultima stagione, ditemi se ne abbiamo qualcuno in comune oppure quali sono stati i vostri!
Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Mi hai fatto venire voglia di andare a tirare fuori la mia Oh so special :)

    RispondiElimina
  2. aspetto il tutorial,mi piacciono questi colori per gli occhi :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)