venerdì 24 ottobre 2014

[Review] La mia skincare routine mattutina: bio ed economica!

Come anticipato nell'articolo di ieri, oggi vi parlo dei prodotti che uso la mattina per la mia cura del viso. Sono tutti con inci verde e allo stesso tempo economici. Alcuni li utilizzo da 6 mesi e altri da anni interi, quindi sono più che sicura della mia opinione. Nell'ultimo anno e mezzo mi sono impegnata molto nella cura della mia pelle, scegliendo prodotti con buon inci ed essendo costante, e i risultati si vedono!
Lunedì parlerò anche della mia skincare serale e più avanti della pulizia profonda.


  • Nour sapone di Aleppo al 30%. Finalmente recensisco il sapone di aleppo, lo utilizzo da un anno e mezzo e lo adoro letteralmente! Appena acquistato è un cubo bello grosso, via via ne taglio un pezzo e in tutto questo tempo non l'ho ancora terminato. Ho scelto la formulazione con il 30% di olio di alloro, esiste anche quella al 20% e al 50%. Questo sapone è un detergente purificante e sgrassante, indicato per pelli miste e grasse, specialmente le formulazioni più alte. Io ho la pelle normale/mista (dipende dal periodo) con imperfezioni e l'ho scelto proprio per purificarla a fondo. Ogni mattina mi bagno il viso e lo passo dappertutto massaggiandolo, dopodiché uso la spazzolina e poi risciacquo. Mi piace tantissimo, anzi come ho detto sopra lo adoro: dopo averlo utilizzato la mia pelle è completamente priva di sebo, è veramente asciutta. Vi dirò, quando sciacquo via il sapone con l'acqua la mano fa attrito sulla pelle, un po' come quando si lavano i piatti, è talmente asciutta e purificata che la mano non scorre! Per quanto riguarda le imperfezioni, negli ultimi anni sono molto diminuite, ma adoperando tanti prodotti ritengo che il merito sia un po' di tutti. Contiene 200gr. Costo: € 5,95 da NaturaSì.
  • Innofit beauty set 9in1. Dopo aver massaggiato brevemente il sapone di aleppo con le mani utilizzo questa spazzolina rotante: contribuisce anche lei al benestare della mia pelle, è favolosa! Proprio ieri le ho dedicato un articolo intero con la recensione, lo trovate quiCosto: € 19,99 da Unieuro.


  • Lush tonico acqua di luna. Lo utilizzo da un anno e sono alla seconda confezione, come è facile intuire mi piace molto. Le cose che preferisco sono il dosatore spray e che lascia la pelle fresca, non unta e si assorbe velocemente. E' un tonico a base di tea tree, quindi indicato per pelli miste e grasse. Lo uso dopo aver deterso ed asciugato il viso, ne spruzzo 4/5 dosi dappertutto e lascio assorbire. Contiene 250g. Costo: € 10,95. 


  • Coop vivi verde crema contorno occhi rivitalizzante protettiva. Mi sono trovata bene praticamente con tutti i prodotti della linea vivi verde Coop, hanno un buon inci e sono economici. Questo contorno occhi però li batte tutti, ha un costo davvero bassissimo per essere senza siliconi e altre sostanze dannose. Come ho già detto più volte, sono una ragazza giovane e fortunatamente non ho occhiaie, quindi non ho molte pretese. Questo gel mi piace molto, idrata bene senza ungere la zona, ma sopratutto si asciuga immediatamente. Non so dirvi se contrasti o meno le occhiae o le rughe, ma per il resto è ottimo. Dopo aver fatto asciugare il tonico, lo applico con le dita sul contorno occhi e picchietto delicatamente. Contiene 15ml. Costo: € 3,98.
  • Coop vivi verde crema viso nutriente protettiva. Infine applico la crema idratante, l'ultimo step della mia routine mattutina. E' la seconda che provo della linea vivi verde e la preferisco rispetto a quella celeste perchè è più leggera. E' specifica per pelli secche e delicate, mentre io appunto l'ho normale/mista. Ne applico poca poca su tutto il viso e la faccio assorbire, non ci mette poco ma nemmeno tanto. Quasi sempre mi trucco subito dopo e non ho mai avuto problemi. Idrata a fondo la pelle e la mantiene elastica, l'erogatore è pratico ed igienico. L'unico appunto è di applicarne poca, specialmente se non si hanno problemi di secchezza. Contiene 50ml. Costo: € 5,50.

Questi sono tutti i prodotti che utilizzo ogni mattina, dopodiché mi dedico al trucco. Vi ricordo che lunedì alle 14 troverete l'articolo con la mia skincare routine serale, uno step molto importante!
Baciotti, Giorgia. 

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

2 commenti:

  1. Alcune mie amiche utilizzano tipo il sapone di zolfo o una cosa del genere per la pelle impura...tu lo hai mai sentito??

    PS:ho visto il tuo blog su mymakeup, anche io l'ho caricato e ti seguo anche lì,sono mitsukuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche il sapone di zolfo va bene per le pelli impure! Però non l'ho mai provato, quindi non so dirti.
      Grazie mille Michela, ricambio volentieri! ;)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)