mercoledì 15 ottobre 2014

[Review] Le mie unghie del mese di settembre!

Oggi doppio articolo: qui vi ho mostrato la nuova collezione limitata Catrice, mentre ora vi parlo delle mie unghie di settembre. 
In questa rubrica mensile recensisco tutti gli smalti e i prodotti per la cura delle unghie che ho utilizzato nel mese precedente. A settembre ho applicato solo tre smalti, due dei quali appena acquistati.


Questi sono i prodotti che ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:


Novità nella routine.
Questo in realtà non è una gran novità, lo utilizzo da anni e ne avevo parlato anche nel primo articolo di questa rubrica. La verità è che l'avevo accantonato, ma nelle ultime settimane l'ho ritirato fuori ed usato sempre. E' un gel che serve ad ammorbidire le cuticole, che rimuovo subito dopo con il levacuticole mostrato sopra. Mi piace molto ed è davvero efficace, la pelle si ammorbidisce e si toglie in un attimo. Faccio questa operazione circa due volte al mese.
Essence nail cuticle remover gel. Contiene 15ml. Fuori produzione.

Da 4/5 anni a questa parte utilizzo sempre una crema per i piedi, non tanto per l'odore o la sudorazione (questo è l'unico difettuccio che non ho!), ma per idratare e ammorbidire i talloni. Finora ne avevo una essence ottima, una volta terminata però ho voluto sceglierla con inci verde. Online ho acquistato questa Lavera, la applico due volte a settimana dopo aver fatto la mia doccia rilassante. Il profumo è gradevole, è densa, si assorbe realmente in 2 secondi e lascia i piedi asciutti. E' molto buona e mi piace, soltanto che è studiata più per prevenire la sudorazione e i cattivi odori che per idratare a fondo, ovvero quello che serviva a me.
Lavera crema per i piedi. Contiene 75ml. Costo: € 5,70.


  • Kiko quick dry nail lacquer 805. Sono ripetitiva, lo so, ma anche lo scorso mese ho utilizzato questo smalto. L'ho rimosso dopo 8 giorni ma l'avevo ritoccato sulle punte il 4° giorno, l'ho recensito quiContiene 10ml. Costo: € 2,90.

  • Pupa lasting color 221. Ho preso questo smalto in omaggio con la rivista Grazia, amo quelli Pupa, e rosa non sono mai abbastanza. L'ho applicato due volte sulle mani ed una sui piedi, l'ho rimosso rispettivamente dopo 4, 3 e 26 giorni. Essendo le prime volte preferisco rimandare il mio giudizio al prossimo appuntamento, così da essere sicura sulla mia opinione. Comunque vi posso anticipare che mi piace molto, il colore poi è davvero carino. Contiene 5ml. Costo: € 4/5 (omaggio).
  • Essence effect nail polish 08 "heart explosion". Con i saldi essence ho comprato questo smalto rosso convinta che fosse ad effetto sabbiato, ma invece mi sbagliavo. L'ho applicato una sola volta e penso non ricapiterà più, non mi piace: è troppo natalizio! Il colore di base è bello, ma i glitteroni dorati lo rovinano, in più sono difficili da togliere. Ho fatto due passate, come scritto sull'etichetta, e l'ho tenuto per 4 giorni, dopodiché ho impiegato un quarto d'ora e vari accidenti per rimuoverlo. Contiene 10ml. Costo: € 1,19.

Questi sono tutti gli smalti che ho applicato a settembre, fatemi sapere quali avete utilizzato voi! 

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

2 commenti:

  1. ahahhaha che bello smalto rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ti piace così tanto, te lo regalerò per Natale!!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)