venerdì 31 ottobre 2014

[Review] Prodotti promossi e bocciati di ottobre!

Oggi vi parlo dei miei promossi e bocciati di ottobre, o meglio solo promossi! Sono nuovi acquisti fatti di recente, due dei quali con buon inci.


Promossi.
Un prodotto per me indispensabile è la matita nera, la applico sempre nella rima interna inferiore, non esco mai truccata senza. La mia preferita in assoluto è stata la black mania essence e poi la I❤rock, ma adesso che sono uscite entrambe di produzione, sono rimasta senza. Non vedevo l'ora di provare questa, sempre essence, purtroppo uscita anche lei da un mesetto di produzione, infatti l'ho presa in saldo. E' più grande del solito, una via di mezzo tra un matitone e una matita classica. Mi piace moltissimo: è nera, scriventissima, non sbava o cola, dura tutto il giorno ed è davvero intensa. La grandezza non è un problema, anzi la preferisco perchè volendo un tratto marcato impiego meno tempo. Posso dire con certezza che è la migliore mai provata, batte entrambe quelle citate sopra perchè non sbava minimamente, è ottima! Ovviamente la essence l'ha tolta di mezzo, però si può ancora trovare tra le rimanenze.
Essence Ismokey jumbo eye pencil. Contiene 2,10g. Costo: € 1,19 in saldo.


Da settembre sono entrata definitivamente nel mondo dei fondotinta con buon inci, ho finito tutti quelli siliconici e adesso ne ho solo due: questo e quello minerale! Aspettavo questo momento da tanto tempo, ma c'è voluto un bel po' affinché finissi tutto ciò che avevo. Utilizzo il fondotinta minerale da circa 3 mesi e mi piace molto, essendo in polvere però non ha molta coprenza ed ha un effetto naturale. Ho voluto acquistarne anche uno liquido, con inci verde e certificato bio, e la mia scelta è ricaduta su questo Avril. All'inizio lo applicavo solo nelle giornate/serate particolari, ma visto che mi piaceva molto l'ho usato quasi giornalmente, è ottimo! Non appesantisce la pelle, la rende perfetta, ha una coprenza medio-bassa, dura tutto il giorno, è leggero, si applica facilmente, ha un buon profumo, ma soprattutto la colorazione è giusta per me: finalmente ho trovato un fondotinta chiarissimo! L'unico difetto che ha è che è un po' appiccicosetto, ma risolvo con una buona dose di cipria. Mi piace davvero tanto, non ho notato nessuna differenza da quelli siliconici e vi consiglio di provarlo perchè è davvero un prodotto valido.
Avril le fond de teint "clair". Contiene 30ml. Costo: € 7,20.


Il fondotinta Avril ha bisogno di essere fissato bene e, neanche a farlo apposta, ho da poco iniziato ad usare la mia nuova cipria essence. Sapete che ho una fissazione con questa tipologia di prodotto, mi piace applicarla in grandi quantità, non è mai abbastanza! Ho scelto questa per molteplici motivi: ha un buon inci, è trasparente ed economica. La qualità è ottima, opacizza l'incarnato alla perfezione e lo mantiene tale per tutto il giorno. Non appesantisce la pelle né la rende polverosa, dona un effetto opaco ma naturale. Essendo trasparente è l'ideale per tutte le carnagioni, ma visto che io ne utilizzo tanta mi sbianca un po', ma con un pizzico di terra risolvo in un attimo. In passato ho letto che questa cipria si sbriciolava senza aver subito urti: per ora non mi è successo, e spero non accada, probabilmente si trattava di un lotto difettoso. 
Essence all about matt! fixing compact powder. Contiene 8g. Costo: € 3,49.


Questi sono i miei promossi e bocciati di ottobre, li possedete anche voi? 
Fatemi sapere e...buon Halloween!
Baciotti, Giorgia

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

3 commenti:

  1. Come sono carine le cose della lush!

    RispondiElimina
  2. Mi hai convinta, voglio provare il fondo Avril!
    Proprietaria di cipria sbriciolata, presente :D

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)