giovedì 23 ottobre 2014

[Review] Recensione beauty set 9in1 Innofit: spazzolina viso!

Oggi recensisco finalmente questo set Innofit, in special modo la spazzolina per il viso. L'ho acquistato, per l'esattezza, il 24 marzo 2012 (ho lo scontrino!) da Unieuro al prezzo di € 19,99. Adesso questa tipologia di spazzolina si trova un po' ovunque, ma due anni e mezzo fa era l'opposto, era poco conosciuta ed esisteva solo la versione costosa o quasi.


Questo set ha più funzioni: pulire il viso, massaggiare il corpo, rimuovere i calli, accorciare e lucidare le unghie. Tutti gli accessori sono contenuti in questo cofanetto molto carino e funzionale, ogni cosa ha il suo posto ed essendo incastrata rimane ferma. 

Il set è composto dal corpo principale e 9 testine intercambiabili:
  1. spazzolina in nylon: rimuove delicatamente le cellule morte della pelle;
  2. spugna: per massaggiare il viso e rimuovere il make up;
  3. spugna in lattice: per massaggiare il viso e stimolare il metabolismo;
  4. pietra pomice: per ammorbidire la pelle dei piedi o dei gomiti;
  5. disco ruvido fine: per accorciare le unghie;
  6. disco ruvido medio: per ridurre duroni e aree callose;
  7. disco ruvido: per rimuovere aree callose estese e ispessimenti sui talloni e sulla pianta del piede;
  8. disco lucidante: per lucidare le unghie;
  9. disco lucidante ruvido: per rimuovere ispessimenti delle unghie o della pelle dei piedi.

Sostituire le testine è facilissimo, basta sfilarla e inserirne un'altra che va ad incastro. Nonostante lo possieda da tanto tempo, ho sempre e solo utilizzato la spazzolina in nylon, ovvero il motivo per il quale l'ho acquistato. Però mi sono promessa di iniziare ad usare anche le altre, specialmente quelle per i calli. 


Si aziona con un unico pulsante e la testina inizia a roteare, ha due velocità ma ho sempre usato quella maggiore. E' alimentato da 2 batterie AA incluse, però le ho cambiate con 2 Duracell e va molto più veloce, in tutto questo tempo non le ho mai sostituite. Non può restare acceso per più di 20 minuti consecutivi, va lasciato raffreddare per 15 minuti e poi può essere riacceso.


Uso questa spazzolina ogni giorno per pulire a fondo il mio viso, tranne nei periodi in cui sono abbronzata o applico l'autoabbronzante. In due e anni e mezzo di utilizzo quasi continuo, la testina non si è rovinata per niente. E' composta da setole in nylon molto fitte, ma al tatto è morbida e flessibile.

Per tanto tempo l'ho usata la sera dopo essermi struccata, ma negli ultimi mesi la mattina. Bagno il viso, applico e massaggio il detergente, dopodiché inumidisco la spazzolina e la passo dappertutto, soffermandomi specialmente sulle parte bassa delle guance e sul mento. Non premo eccessivamente la testina sulla pelle, la appoggio e piano piano la sposto, con la roteazione fa tutto da sola. Non impiego più di un minuto in tutto, una volta finito sciacquo il viso, la testina e la faccio asciugare all'aria. La utilizzo tutti i giorni e posso assicurarvi che non è troppo aggressiva, pulisce a fondo la pelle ma non da causarvi rossori o irritazioni.

Insieme ai prodotti bio che ho iniziato e continuato a scegliere, in due anni ho notato dei netti miglioramenti: la mia pelle è più asciutta (senza sebo) e con meno imperfezioni. Nel periodo estivo quando interrompo l'utilizzo noto subito la differenza, la pelle peggiora e la sento più unta. 
Consiglio questa spazzolina a tutte, in special modo a chi ha la pelle mista o grassa, ma anche a chi l'ha normale come la mia. Noterete sicuramente dei miglioramenti, come struccarsi con il panno in microfibra anziché con le salviette umidificate: la pelle è pulita più a fondo!

Potete acquistare questo set nei negozi di elettronica, io l'ho trovato da Unieuro al prezzo di 
€ 19.99. Altrimenti esistono decine di versioni economiche, dai cinesi e nei negozi tipo Risparmio casa si trova la spazzolina con solo la testina in nylon a € 3/5. Non so se la qualità sia la stessa, ma ho sentito dire che la rotazione è lenta.


Nell'articolo di domani parlerò della mia skincare, quindi vedrete tutti i prodotti che utilizzo e anche il detergente che abbino alla spazzolina. Fatemi sapere se l'avete anche voi e se vi piace!

Baciotti, Giorgia. 

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)