lunedì 13 ottobre 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di settembre!

Oggi vi parlo dei prodotti che ho finito a settembre, sono molto soddisfatta perchè tre sono di make up. Ho terminato l'ultimo fondotinta e cipria con inci rosso che avevo, sognavo questo momento da mesi e finalmente è arrivato! D'ora in poi sceglierò solo prodotti con inci verde e, per queste categorie, non ne possederò più di due alla volta.


Il mio primer preferito in assoluto è sempre stato quello Elf versione classica, così a dicembre 2011 ho preso un kit che lo conteneva insieme a due colorazioni inedite: bianco e champagne, ovvero quello in foto. Lo utilizzo da maggio e mi è piaciuto moltissimo, ha tutte le caratteristiche di quello classico ma in più è rosato e con perlescenze: il trucco dura perfettamente tutto il giorno e gli ombretti non vanno nella piega. Quando non avevo voglia o tempo di truccarmi l'ho applicato anche da solo per illuminare un po' l'occhio, qui potete vedere il risultato. Anche se mi è piaciuto continuo a preferire la colorazione trasparente, va bene con ogni trucco e carnagione.
Elf eyelid primer "champagne". Contiene 10mm. Costo: € 2,50. Lo ricomprerei? Forse, per l'inci.

Ho acquistato questo fondotinta l'anno scorso quando è andato in saldo, ho scelto la colorazione più scura che in realtà è una tonalità medio-chiara. E' un fondotinta davvero leggero, ha poca coprenza e per questo può essere definito una cipria. Qui la recensione.
Essence 2in1 make-up & powder 30 "soft sand". Contiene 6,5g. Fuori produzione. Lo ricomprerei? No.

Ho terminato anche la colorazione più scura della cipria contenuta in questa trousse, la chiara l'ho finita mesi fa. Il colore era totalmente sbagliato per me, troppo scuro e aranciato. Qui trovate la recensione e potete vedere la cipria integra. 
Valentina D by Kejal cipriaContiene 5g. Regalo. La comprerei? No.

Questa base unghie mi è piaciuta davvero tanto, è la mia seconda preferita: le indurisce realmente e si asciuga in un lampo, peccato che essence l'abbia tolta di commercio. Non è del tutto finita ma è diventata pastosa, quindi inutilizzabile. Qui la recensione.
Essence studio nails XXL nail protector. Contiene 8ml. Fuori produzione. La ricomprerei? Si.

Vari prodotti vivi verde Coop sono i miei preferiti e li ricompro spesso, come questo detergente che ho terminato per la seconda volta. Lo trovo perfetto per l'estate perchè è un gel trasparente molto fresco e leggero, deterge e pulisce bene la pelle. Applicato sul viso bagnato con movimenti circolari diventa una schiumina profumata piacevole da massaggiare. Lo consiglio a tutte, specialmente nei mesi caldi e a chi ha la pelle normale/mista.
Coop vivi verde gel detergente rinfrescante. Contiene 150ml. Costo: € 3,90. Lo ricomprerei? Si.

Ho ricevuto questo campione in omaggio con l'acquisto del dentifricio e del collutorio della stessa linea, i miei preferiti in assoluto. A-do-ro questa maschera: nonostante sia all'argilla non si indurisce sul viso, dopo 15 minuti è ancora cremosa e facile da rimuovere; lascia la pelle idratata ma anche asciutta, senza il sebo in eccesso; ha un profumino davvero buono. E' ottima, consigliatissima.
 Equilibra aloe maschera viso nutriente anti-aging con acido ialuronico. Contiene 12ml. Omaggio. La comprerei? Si.

E' la seconda che finisco, è una maschera in tessuto preformata. Mi piace perchè è molto imbevuta di prodotto, dopo averla tenuta in posa 20 minuti sentite la pelle davvero ben idratata e la maschera è ancora pregna, peccato però che non abbia un buon inci. La consiglio per tutto l'anno a chi la pelle molto secca, altrimenti a tutte le altre dopo aver preso il sole o essersi scottate.
Kiko stop burning mask. Monouso. Pagata: € 1,16. La ricomprerei? No, per l'inci.

Ad agosto ho terminato il bagno doccia e lo scorso mese la crema corpo, entrambi bio della linea frangipani di bjobj. Il profumo è buono ma talcato, lo aspettavo diverso, e la consistenza liquida, sapete che amo i prodotti densi. Si asciuga velocemente e idrata bene la pelle che rimane profumata per qualche ora. Non ha difetti ma non mi ha entusiasmata, non la ricomprerei.
Bjobj crema corpo al frangipani. Contiene 150ml. Costo: € 6,50. La ricomprerei? No.

Uso questa schiuma da almeno 5 anni e l'adoro, è la mia preferita in assoluto. Da un po' di tempo le hanno cambiato la confezione e aggiunto alla descrizione che protegge il colore dei capelli. Io non ho notato nessuna differenza dalla versione precedente, anche perchè non ho i capelli tinti. Dunque è sempre consigliatissima, qui la recensione.
Malizia spuma forte al germe di grano e betulla. Contiene 200ml. Costo: € 2,22. La ricomprerei? Sì.

Le uso da anni e sono ottime ed economiche, recensione qui.
Risparmio casa milleusi freschezza fiorita. Contiene 72 salviette. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? Si.

Ho comprato questo profumo presa dall'euforia della novità, ben due anni fa. E' una fragranza strana, appena spruzzata non mi piace ma dopo 5 minuti la amo. Su di me difficilmente si sentono o durano tutto il giorno, questa rimane per un paio d'ore. Prediligo sempre i prodotti economici, ma per quanto riguarda i profumi preferisco quelli più costosi perchè sono migliori, questo è comunque buono.
Essence eau de toilette "Like a new love". Contiene 10ml. Costo: € 3,49. Lo ricomprerei? Forse.

Sono stata omaggiata di questi campioncini con un acquisto da Marionnaud, la fragranza che li accomuna è davvero buona. Mi sono piaciuti molto, il profumo di entrambi rimane sulla pelle per mezza giornata.
Richmond 'X' woman shower gel ed eau de toilette. Campioni omaggio. Li comprerei? No.



Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito a settembre e quanti e quali ne avete terminati voi.

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. Quel profumino Essence l'ho usato anche io, è davvero delizioso! Anche a me durava tanto ^^
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. La linea equilibra aloe mi piace tantissimo,ma non ho mai provato la maschera :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per aver fatto fuori tutti i fondi e le ciprie schifosetti *___* sei troppo brava <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, ero super determinata nell'impresa!!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)