martedì 21 ottobre 2014

[Review] Top 5: i migliori pennelli da sfumatura economici!

Sono felice di annunciarvi la nascita di una nuova rubrica del mio blog, con questa sono cinque in tutto. Si chiama "top 5" e, come suggerisce il nome, si compone di classifiche sui 5 migliori prodotti di varie categorie. Non avrà una cadenza prestabilita e, ovviamente, riguarderà i top prodotti tra quelli provati da me.
Nell'articolo di oggi vi parlo dei 5 migliori pennelli da sfumatura.


Cos'è e a cosa serve un pennello da sfumatura?
  • il pennello da sfumatura si utilizza per sfumare l'ombretto più scuro nella piega dell'occhio
  • deve essere morbido e di media grandezza
  • sfumando l'ombretto con esso si evita un'antiestetica linea netta di colore e si può modellare la forma del trucco a nostro piacimento.

Esempio.
Questo è un esempio di sfumatura effettuata con il pennello in questione: non ci sono stacchi netti di colore, ma risulta gradualmente più o meno intenso a seconda della zona.
Ho preso questa foto dal mio ultimo articolo, il tutorial sul mio trucco preferito: qui.


La mia top 5.
  1. Elf mineral blending eye brush
  2. Royal beauty
  3. Elf blending eye brush
  4. Essence smokey eyes brush
  5. Elf contour brush.
Li possiedo tutti da almeno due anni e li utilizzo sempre indifferentemente, non hanno mai perso peli o colore. Sono tutti economici, come quello che acquisto sempre, ma di ottima qualità.


  1. Elf mineral blending eye brush. E' il pennello da sfumatura perfetto, sia nella forma e dimensione che nella resa. E' il mio preferito in assoluto perchè è davvero ottimo, morbido al punto giusto e né troppo piccolo né troppo ampio. Purtroppo però è uscito di produzione ed è un vero peccato. Costo: € 3/4.
  2. Royal beauty. Al secondo posto in classifica c'è lui, lo possiedo da 3 anni e l'ho utilizzato tantissimo. Rispetto al 1° è leggermente più piccolo e denso, quindi permette di fare sfumature meno ampie e intense. Non ha un nome identificativo, ma è l'unico presente nella gamma royal beauty, potete acquistarlo da Cad, Ipersoap e Acqua&sapone. Costo: € 2,49.
  3. Elf blending eye brush. E' la copia quasi perfetta di quello precedente, è solo un po' meno arrotondato. E' il più economico che abbia mai provato (elf fa sempre tante promozioni ed io acquisto solo col metà prezzo) e non ha niente da invidiare a quelli più costosi, ottimo! Costo: € 2,50.
  4. Essence smokey eyes brush. E' più piccolo rispetto ai primi tre e mi piace proprio per questo, non sempre voglio sfumature molto ampie. E' l'ideale per chi ha gli occhi piccoli o la palpebra cadente, come la mia. Costo: € 2,29.
  5. Elf contour brush. L'ultimo rientra a pelo nella categoria, qualcuno lo definirebbe quasi un pennello a penna, ma io lo uso sempre per la sfumatura e mi piace molto. E' il più corto e compatto tra i 5, con setole sintetiche proprio come il primo. Costo: € 4,95.

Fatemi sapere se questa nuova rubrica vi piace e cosa vorreste vedere nel prossimo appuntamento!
Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. io ho quello essence con cui mi trovo bene e ho quello elf della linea base che però non mi piace,mi perde peli e non è molto morbido anzi..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i pennelli Elf hanno questo difetto, alcuni nascono male e sono di pessima qualità!

      Elimina
  2. Peccato che quello della essence non lo trovo mai :(
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va a ruba, per fortuna è nella linea permanente! ;)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)