sabato 18 ottobre 2014

[Tutorial, review] Il mio trucco preferito variante giorno e sera: recensione e applicazione!

Come anticipato qualche giorno fa nei preferiti dell'estate, oggi vi faccio vedere il mio trucco preferito di sempre: sono tre mesi di seguito che lo realizzo e mi piace tantissimo! Ho preparato un tutorial passo passo con tutti i passaggi, potete prendere spunto oppure riprodurlo, è molto semplice. In realtà ho due varianti del trucco, una pensata per il giorno e l'altra per la sera, anche se io le realizzo indistintamente. L'ho creato secondo i miei gusti e caratteristiche: ho gli occhi verdi e la carnagione chiarissima, quindi il rosa e il viola sono l'abbinamento perfetto per me. Ovviamente sta bene a tutti, però specialmente a chi ha gli occhi come i miei.
Anche questa volta la mia amica Chiara si è prestata come modella, proprio come nel 1° tutorial sul mio trucco in 20 minuti. Lei è esattamente l'opposto di me: occhi e capelli castani, carnagione media, ciglia lunghissime...eppure il trucco le sta benissimo lo stesso!
Sopra vedete il prima e sotto il dopo, a sinistra la versione sera sui toni del viola e a destra quella giorno con il rosa e il marrone.


Prodotti utilizzati.
La protagonista di questo trucco è la palette Sleek "oh so special", tutto il resto è facilmente sostituibile.
Sleek divine palette "oh so special". Contiene 13.10g. Costo: € 10. Qui la recensione.
Essence "guerrila gardening" eyeshadow 02 "my piece of land". Edizione limitata. Qui la recensione.
Essence liquid ink eyeliner. Contiene 3ml. Costo: € 2,79. Qui la recensione.
Elf eyelid primer "pearl". Contiene 10mm. Costo: € 2,50. Qui la recensione.
Essence I  smokey jumbo eye pencil. Fuori produzione.
Bottega verde mascara volume extra black. Contiene 8ml. Costo: € 3/5. Qui la recensione.
Pupa "jeans n' roses" eyeliner 04. Edizione limitata. Qui la recensione.
Elf contour brush. Consto: € 4,95. Qui la recensione.
Elf concealer brush. Costo: € 4,95.
Royal beauty eye brush. Costo: € 2,90. Qui la recensione.
Wet n wild pennello occhi. Costo: € 2,00. Qui la recensione.
Pennello essence. Edizione limitata.


Primer e illuminante.
  • Con le dita ho applicato su tutta la palpebra il primer elf, il colore è bianco perlato e non mi fa impazzire, ma la qualità è ottima. 
  • Poi con un pennello ampio e morbido l'illuminante panna opaco, contenuto nella palette, sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno.

Sfumatura.
 Come di mio consueto, parto dalla sfumatura nella piega dell'occhio. Il primo ombretto è un prugna opaco contenuto e segnalato nella palette, il secondo un marrone scuro sempre opaco essence. I pennelli sono da sfumatura non ampi.
  • Sinistra: ho applicato il prugna nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio, dopodiché l'ho sfumato bene sempre con il pennello elf.
  • Destra: ho eseguito lo stesso procedimento ma con il marrone e il pennello essence.

Palpebra mobile.
Termino con l'applicazione dei miei due ombretti del cuore, hanno una texture quasi cremosa e sono bellissimi! Il primo è rosa e il secondo lilla con riflessi dorati, entrambi luminosissimi. Ho scelto due pennelli a lingua di gatto con setole sintetiche. 
  • Sinistra: con il pennello elf ho applicato il lilla nell'angolo interno e sulla palpebra mobile, sfumandolo bene senza ottenere un distacco netto dal colore della piega.
  • Destra: con il pennello royal beauty ho ripetuto lo stesso procedimento ma con l'utilizzo dell'ombretto rosa, che risulta più tenue rispetto al primo.

Eyeliner, mascara e matite.
Ho scelto i miei fidatissimi eyeliner e mascara, mentre la matita nera è un nuovo acquisto. Quella rosa è davvero bella, cremosa e luminosissima, si abbina alla perfezione con gli ombretti.
  • Sinistra e destra: ho applicato l'eyeliner nero essence realizzando una linea di medio spessore, allungandola all'insù sul finale. Ho poi messo il mascara Bottega verde sulle bellissime ciglia di Chiara, sono già lunghe e folte di suo. Ho terminato con la matita nera essence nella rima interna inferiore e quella rosa Pupa in quella esterna, sfumandola con le dita (sotto il risultato). 

Risultato finale.
Questo è il risultato finale e mi piace moltissimo: la variante di sinistra è più colorata e d'effetto, per questo l'ho pensata per la sera, mentre la destra più sobria e naturale, perfetta per tutti i giorni. Chiara, proprio come me, è una tipa da trucco occhi marcato e labbra nude, per questo preferisce la variante viola.


Spero che questo tutorial vi sia piaciuto, ha richiesto varie ore per la realizzazione ma sono soddisfatta. Fatemi sapere se lo avete già creato con la stessa palette oppure se lo farete in futuro!
Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

12 commenti:

  1. Bello il trucco e bellissima la palette Sleek Oh so special!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono entrambe le varianti! Realizzo questo tipo di trucco,ma voglio provare a inserire il rosa :)

    RispondiElimina
  3. Davvero dei bei trucchi, brava ^___^ Il mio preferito è quello prugna!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/2014/10/fall-leaves-nail-art-piu-review-smalti.html

    RispondiElimina
  4. Ma sei bravissima, complimenti! Preferisco quello a sinistra :)
    Ti aspetto nel mio blog, ti seguo con piacere :) http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. bel trucco poi sono colori che si portano molto questo autunno :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza saperlo sono sempre al passo coi tempi! ;)

      Elimina
  6. Che bello il trucco viola!
    E che divertente fare i tutorial con te! ❤ ✌‎

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)