lunedì 17 novembre 2014

[Review] Le mie unghie del mese di ottobre!

Oggi vi parlo delle mie unghie di ottobre, ho applicato solo gli ultimi smalti acquistati. Quello pupa corallo purtroppo ha avuto anche una disavventura: mi è cascato e si è rotto il collo della boccetta, per questo adesso sta storto.
In questa rubrica mensile recensisco tutti gli smalti e i prodotti per la cura delle unghie che ho utilizzato nel mese precedente.


Questi sono i prodotti che ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:


  • Essence nail candies 07 "marshfellows". Ho acquistato questo smalto dopo averlo visto ad una mia amica, mi piace perchè lascia le unghie naturali ma curate. Ho scelto la colorazione crema shimmer che è leggerissima, faccio sempre 2 passate ma il top sarebbero 3. Anche se sono abituata a farne solo una, non è un gran problema perchè si asciuga perfettamente in soli 2 minuti. Oltre a colorare dovrebbe anche rinforzare le unghie, inoltre è profumato e l'odore si percepisce per 2 giorni. L'ho applicato tre volte e mi è durato 3, 4 e 3 giorni. Mi piace utilizzarlo quando non ho voglia di mettere lo smalto ed ho poco tempo, per questo spesso lo rimuovo dopo pochi giorni per sostituirlo con uno colorato. Contiene 8ml. Costo: € 1,19 in saldo.
  • Pupa smalto brillante 521. Ho acquistato questo smalto all'outlet, mi sono innamorata all'instante del colore corallo fluo! Purtroppo, come ho detto sopra, l'ho rotto e quindi prevedo che si seccherà velocemente. Non avevo mai visto questa linea e non so a quando risalga, se sapete qualcosa fatemi sapere. Il colore è stupendo e di solito la qualità Pupa pure, però questo è diverso: è denso, gommoso sulle unghie e l'asciugatura è lenta. L'ho applicato sia sulle mani che sui piedi e mi è durato 4 e 30 giorni. Contiene 4,5ml. Costo: € 2,90 all'outlet.


  • Pupa lasting color 221. La qualità di questo è totalmente diversa dal fratellino sopra, amo questa linea di smalti e infatti sono i miei preferiti: sono fluidi, facili di applicare, coprenti, si asciugano velocemente e durano a lungo. Il colore poi è bellissimo, la definizione di rosa. L'ho applicato con il top coat a fianco e mi è durato 5 giorni. Contiene 5ml. Costo: € 4/5 (omaggio).
  • Essence sparkle sand top coat. Ho detto più volte che amo l'effetto sabbiato sulle unghie, non a caso il mio smalto preferito in assoluto ha proprio questa particolarità. Questo top coat è un'autentica genialata : potete rendere sabbiato qualsiasi smalto che possedete già, senza doverne comprare di nuovi. L'ho preso non appena uscito e non vedevo l'ora di provarlo, l'ho applicato sopra ai due smalti Pupa. Ho fatto due passate come scritto sull'etichetta, ma anche una è più che sufficiente. L'effetto è bellissimo: sabbiato, ruvido, con micro brillantini argentati. Per fortuna non è difficile da togliere, viene via normalmente come qualsiasi altro top coat. Si asciuga velocemente ed ho notato che gli smalti durano più a lungo. Mi piace moltissimo e penso che d'ora in poi lo utilizzerò quasi sempre! Contiene 8ml. Costo: € 2,49.


Questi sono tutti gli smalti che ho applicato ad ottobre, fatemi sapere quali avete utilizzato voi! 

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

5 commenti:

  1. ho provato il top coat sand..adoro l'effetto sabbiato ma da questo prodotto mi aspettavo qualcosa in più..

    RispondiElimina
  2. Ma perché a me il top coat non funziona? O____o Stendendolo su uno smalto colorato, il risultato è semplicemente un effetto moooooolto glitterato e sbrilluccicoso che non mi piace affatto... Niente effetto ruvido, niente sabbiato... peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me funziona benissimo invece!!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)