venerdì 7 novembre 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di ottobre!

Con un giorno di ritardo causa maltempo (ero senza internet), oggi vi parlo dei prodotti che ho finito ad ottobre. Questa volta non sono né tanti né pochi, ma sono contenta che ci sia anche un prodotto di make up.


Da qualche settimana sono passata definitivamente ai fondotinta con buon inci, ma purtroppo non è lo stesso anche per i correttori. Per l'esattezza ne ho 16 da finire, il mio obbiettivo è di riuscirci per l'inizio del 2016: ce la farò? Fortunatamente lo scorso mese ne ho terminato uno, l''ultimo che ho acquistato un anno e mezzo fa. Adesso esiste in due colorazioni diverse, ma al tempo ce n'era una sola e senza numero, quindi presumo che sia la più chiara, qui potete vederlo da nuovo. 
E' indicato per la zona occhiaie ma io l'ho utilizzato anche per le imperfezioni. E' un correttore molto leggero e sfumabile, per questo va bene per coprire le occhiaie, anche se va fissato altrimenti si sposta. Ha una coprenza medio-bassa, ma si può stratificare senza che si noti. La colorazione più chiara tra le due è veramente chiarissima, non ci crederete ma anche più della mia pelle! Per questo mescolavo i due colori insieme, creando la tonalità giusta. Mi è piaciuto per la confezione piccola e pratica, perchè è facile da applicare con le dita, si sfuma bene e copre quanto basta. Non è il miglior correttore essence, però è pur sempre buono.
Match 2 cover! cream concealer. Contiene 2,3g. Costo: € 3,19. Lo ricomprerei? No, per l'inci.

Ho acquistato questo topper vari anni fa, pensavo che si illuminasse al buio, ma in realtà lo faceva solo sotto le luci nere (??). Fatto sta che non si è mai illuminato, quindi per terminarlo l'ho utilizzato come semplice top coat. Era di colore lilla e per questo alterava lo smalto, infatti ultimamente lo usavo come base coat. Lo boccio perchè è una gran cavolata, non a caso è stato rimosso quasi subito dagli gamma essence.
Essence nail art glowing in the dark topper. Fuori produzione. Lo ricomprerei? No.

E' la terza confezione che finisco ed è il solvente migliore che conosca, ma purtroppo non ha un buon profumo come quello rosa classico, sempre essence. Qui la recensione.
Essence nail art nail polish remover ultra. Contiene 150ml. Costo: € 1,99. Lo ricomprerei? Si.

Da quando uso il panno in microfibra adopero solo struccanti densi e burrosi, ma ero curiosa di provare qualcosa della nuova linea Giardino cosmetico e quindi ho acquistato questo liquido. A differenza di prima, adesso tutti questi prodotti hanno un inci verde e sono certificati icea. Ho scelto lo struccante occhi bi-fase, è un prodotto che si trova difficilmente in commercio ma è facile da fare in casa. Per essere bio è molto buono: rimuove tutto il trucco e non brucia o irrita gli occhi, solo che occorrono un paio di passate in più rispetto a quelli con inci rosso. Mi è piaciuto e lo consiglio, ma secondo me costa troppo per la quantità che ha.
Giardino cosmetico struccante occhi e labbra. Contiene 125ml. Costo: € 4,86. Lo ricomprerei? Si.

L'ho recensita pochi giorni fa quando ho parlato della mia skincare routine, qui.
Coop vivi verde crema viso nutriente protettiva. Contiene 50ml. Costo: € 5,50. La ricomprerei? Si.

Questo è uno dei pochi prodotti che non avrei voluto finire, lo adoro! E' il miglior scrub viso mai provato, lascia la pelle liscia e morbidissima. Qui la recensione.
Lush diavoli a fior di pelle. Contiene 100g. Costo: € 8,95. Lo ricomprerei? Si.

Queste erano le ultime due maschere con inci rosso che avevo, d'ora in poi le sceglierò solo con ingredienti buoni. Nonostante non ami particolarmente la Nivea, questo è l'unico prodotto che mi è sempre piaciuto molto e che ho riacquistato tantissime volte. Qui trovate la recensione, se non vi interessa l'inci provatela perchè lascia la pelle davvero nutrita e vellutata!
2 Nivea visage maschera nutriente intensiva. Contiene 2x7,5ml l'una. Costo: € 0,99 l'una. La ricomprerei? No, solo per l'inci.


Li utilizzo sempre una volta a settimana, li ho già recensiti qui.
3 Essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi l'uno. Costo: € 2,29 l'uno. Li ricomprerei? Si.

Questo balsamo mi piace molto, ha un inci verde e un ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre amo il suo profumo al loto. E' la seconda confezione che finisco, l'ho recensito qui.
Garnier ultra dolce balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto. Contiene 200ml. Pagato: € 1,25. Lo ricomprerei? Si.

L'utilizzo da quasi due anni ed è la sesta confezione che termino, è un prodotto ottimo. L'ho recensito qui e qui.
Alpecin tonico intensivo per cute e capelli forte. Contiene 200ml. Costo: € 5,20 da Esselunga. Lo ricomprerei? Si.

Ho acquistato questa imitazione di profumo quasi due anni fa dai cinesi. Mi è piaciuto perchè la fragranza è identica, quindi molto buona, e dura sulla pelle qualche ora. Rimango comunque dell'idea che i profumi siano l'unica categoria per la quale valga spendere un po' di più.
Flower by Kenzo eau de toilette. Contiene 15ml. Costo: € 3,00. Lo ricomprerei? Forse.


Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito ad ottobre e quanti e quali ne avete terminati voi.

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. complimenti :) quel correttore essence all inizio mi attirava ma visto la coerenza non è indicato per me..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Il più coprente della essence è sicuramente quello in stick, però si sfuma più difficilmente rispetto a questo!

      Elimina
  2. Massima invidia per il correttore Essence, lo sai che ormai ne ho pochi ma lui mi sta sul groppone alla grande! Ma vincerò io :D :D :D

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)