mercoledì 12 novembre 2014

[Review] Top 5: i migliori ombretti per gli occhi verdi!

Sono tornata con il secondo articolo della mia neo-rubrica top 5, oggi parlo dei migliori ombretti per gli occhi verdi. Dopo anni e anni di prove ho trovato i miei preferiti, i colori che fanno risaltare al meglio il verde dei miei occhi.
Sono dell'idea che non bisogna fissarsi troppo sui colori che stanno bene e quelli che invece no, ognuna si deve sentire libera di applicare qualsiasi ombretto voglia. Però, c'è un però, non mi piacciono i colori tono su tono: ombretto verde su occhi verde, ombretto celeste su occhi azzurri e via dicendo, questi sono abbinamenti che non devono essere fatti perchè spengono totalmente lo sguardo.

I colori che più donano a gli occhi verdi sono tutte le gradazioni del viola: chiaro, scuro, lilla, prugna, melanzana, vinaccia, borgogna. Oggi vi mostro i miei ombretti preferiti con proprio queste tonalità.


La mia top 5.
  1. Kiko eyeshadow 135
  2. Elf long-lasting lustrous eyeshadow "soiree"
  3. Elf long-lasting lustrous eyeshadow "festivity"
  4. Sleek "gateau" dalla palette "oh so special"
  5. Catrice absolute eye colour C01 "berry fairy" collezione limitata "floralista".
Scrivendo questo articolo ho constatato che 3 ombretti su 5 non sono più reperibili, quindi se non li trovate sceglietene di simili. Quello Kiko, ad esempio, è stato riproposto nella nuova linea di ombretti infinity.


  1. Kiko eyeshadow 135. Come diceva una pubblicità, toglietemi tutto ma non il mio ombretto kiko: lo a-mo! Lo possiedo da tanti anni e l'ho applicato in ogni occasione speciale, incontro galante, ricorrenza, compleanno, insomma ogni volta che volevo sentirmi al top. La tonalità è prugna scuro con base fredda e micro glitter argento. E' ben pigmentato e si sfuma bene, bisogna solo fare attenzione ai glitter che spesso cadono sul contorno occhi. Fuori produzione.
  2. Elf long-lasting lustrous eyeshadow "soiree". Non sarà il mio preferito in assoluto, ma anche a lui ci tengo molto! E' un colore davvero speciale, difficile da trovare in giro: vinaccia ma non troppo con un'iridescenza pazzesca e micro glitter argento.Recensione qui. Fuori produzione.
  3. Elf long-lasting lustrous eyeshadow "festivity". Al terzo posto non poteva non esserci un colore scuro, li utilizzo spesso e mi piace il contrasto con gli occhi chiari. Questo in particolare è un melanzana con base calda sempre con micro glitter argento. Vista la tonalità molto scura è più indicato per la sera. Recensione qui. Contiene 3g. Costo: € 4,95.
  4. Sleek "gateau" dalla palette "oh so special". Non poteva non esserci anche lui, negli ultimi 4 mesi l'ho utilizzato tantissimo. E' un lilla con favolosi riflessi dorati, mi piace moltissimo nell'angolo interno e sulla palpebra mobile. Come tutti gli ombretti Sleek, è pigmentato, si sfuma bene e con il primer rimane perfetto per tutto il giorno. Applicazione qui. Costo: € 10.
  5. Catrice absolute eye colour C01 "berry fairy" collezione limitata "floralista". L'ultimo ombretto della mia top 5 è il più sgargiante e impegnativo: vinaccia acceso con base rossa. Probabilmente è il colore che meglio si sposa con gli occhi verdi, ma anche il più difficile da dosare. Avendo una base rossa se applicato eccessivamente può far sembrare l'occhio malato, per questo è consigliabile solo sulla palpebra mobile e con un ombretto neutro sfumato nella piega. Fuori produzione.


Se anche voi avete gli occhi verdi fatemi sapere se abbiamo qualche ombretto in comune, oppure svelatemi i vostri. Ditemi anche se questa nuova rubrica vi piace e cosa vorreste vedere nel prossimo appuntamento!
Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

3 commenti:

  1. Io ho gli occhi azzurro/verdi e amo il rame e il grigio. Anche il viola, ma avendo delle belle occhiaie è un colore un po' più complicato. xD Per esempio Rust e Aphrodite di Nabla sono stupendi, ma anche uno dei pigmenti di Essence che però sono fuori produzione, che è rame puro. :3 Se non mi sbaglio anche io ho Soiree di Elf, ma devo ammettere che lo uso poco, mea culpa!
    http://shadowslifestuff.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grigio piace moltissimo anche a me, mentre il rame per nulla!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)