giovedì 15 gennaio 2015

[Review] La mia pulizia profonda del viso!

Un paio di mesi fa vi ho parlato della mia skincare routine mattutina e serale, oggi completo con la pulizia profonda che effettuo settimanalmente. Come ho già detto in precedenza, per avere una bella pelle è molto importante prendersene cura costantemente, ancora meglio se con prodotti con buon inci.


Da un anno e mezzo circa sono diventata costante ed eseguo la pulizia del viso due volte a settimana, senza mai sgarrare. Ho preso l'abitudine di farla nei due giorni in cui lavo i capelli, prima di entrare in doccia. Utilizzo soprattutto prodotti con inci verde e mi trovo molto bene, generalmente impiego 20 o 50 minuti.
Ho una pelle mista e faccio ciò che è per me più adatto, ovviamente se voi l'avete secca/normale/grassa cambiano un po' i prodotti e la frequenza.


1° step.
Per prima cosa eseguo uno scrub, di solito faccio tutto la mattina quindi ho il viso già struccato. Ne utilizzo due che alterno: il primo più delicato e il secondo più forte.
Bagno il viso e massaggio il prodotto ben bene per 1/2 minuti, specialmente nelle zone più problematiche, ovvero guance, mento e naso. Dopodiché sciacquo e asciugo.
Lo scrub bjobj è molto delicato, lo consiglio a chi ha la pelle secca, sensibile e/o matura. La cosa che preferisco è il suo profumo di mandorle, sembra di essere in pasticceria! I granuli sono molto piccoli e per questo è delicato, esfolia leggermente ma non a sufficienza per chi ha la pelle mista o grassa. Non è adatto per me e infatti non lo ricomprerei, avendo impurità ho bisogno di uno scrub molto più efficace e "forte". E' comunque un buon prodotto per chi non ha grossi problemi, ma vuole solo purificare leggermente la pelle senza aggredirla troppo.
Bjobj scrub viso esfoliante. Contiene 75ml. Costo: € 9,10.

Come suggerisce il nome, questo è lo scrub diabolico che rimuove a fondo le impurità, adatto solo per le pelli miste e grasse. L'utilizzo da quasi due anni e sono alla seconda confezione: lo amo e non potrei farne a meno! E' uno scrub molto efficace, rimuove a fondo le impurità e i punti neri, lasciando la pelle liscissima. Qui trovate la recensione completa.
Lush diavoli a fior di pelle. Contiene 100g. Costo: € 8,95.


2° step.
Una sola volta a settimana faccio lo scrub anche alle labbra ed ogni 10 giorni applico i cerottini per i punti neri sul naso.
Bagno leggermente le labbra e poi passo il rossetto scrub dappertutto per 1 minuto, sciacquo ed asciugo. Lo possiedo da tanti anni e infatti è praticamente finito, mi piace molto perchè è efficace e comodo da usare. Rimuove alla perfezione le pellicine e lascia le labbra lisce, come nuove! Qui la recensione e la foto da nuovo.
Elf lip exfoliator. Contiene 4,4g. Costo: € 4,95, pagato: € 2,25.

Uso questi cerottini da ancora più tempo, ovvero 4/5 anni! Li applico sul naso inumidito e li lascio in posa per 30 minuti (per questo a volte impiego 50 minuti totali), li rimuovo con fermezza e pulisco con acqua gli eventuali residui di colla. Di solito in questa zona i punti neri sono tanti e purtroppo molto difficili e dolorosi da togliere, per questo utilizzo volentieri i cerottini. Sono davvero efficaci perchè rimuovono sempre almeno una ventina di punti neri, senza aver minimamente sentito male. Qui la recensione.
Essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi. Costo: € 2,29.


3° step.
Dopo aver pulito a fondo la pelle concludo con una bella maschera, nel mio caso purificante. La applico sul viso asciutto e la lascio in posa per 15/20 minuti, poi la tolgo direttamente in doccia (è comodissimo!). 
La uso da 3/4 mesi ed è la mia prima maschera con inci verde. E' all'argilla rosa ed è consigliata per pelli sensibili, però io la trovo più adatta per quelle miste. L'unica cosa che non mi piace è il colore, per il resto è buona. Nonostante sia all'argilla non si secca troppo, non tira il viso e si rimuove facilmente. Dopo averla utilizzata sento la pelle ancora più asciutta, ovvero senza eccesso di sebo, morbida e liscia.
Lovea purifyng mask pink clay. Contiene 75ml. Costo: € 3,99.


4° step.
Infine procedo con la mia skincare routine quotidiana: mattutina o serale a seconda dell'orario!


Questi sono tutti i prodotti che utilizzo settimanalmente per la pulizia del mio viso, ne abbiamo qualcuno in comune?
Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

2 commenti:

  1. Seguo praticamente la tua stessa routine, solo che lo faccio dopo la doccia o lo shampoo, così che i pori risultino più aperti :) Utilizzo anche io quei cerottini, mentre come scrub labbra al momento sto usando quello di Biofficina, ma questo stick di Elf mi ha sempre incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! ;)
      Te lo consiglio, oltre ad essere buono è anche pratico da utilizzare!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)