lunedì 12 gennaio 2015

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di novembre!

Oggi vi parlo dei prodotti che ho terminato a novembre, non sono molti però tre sono di make up!


Il mio tallone di achille sono i mascara: non riesco mai a terminarli, alcuni hanno 4/5 anni e non sono ancora secchi! Dovrei quindi essere felice di averne finito uno, ma in realtà è l'opposto perchè è il mio preferito in assoluto. E' uscito di produzione da un paio di anni, ma sembra che quello con la confezione rossa sia il suo degno sostituto. L'applicatore è ottimo: incurvato, cicciotto e non troppo lungo. Mi piace perchè prende tutte le ciglia, le incurva realmente ma soprattutto le rende piene e volumizzate, effetto ciglia finte. Per quanto riguarda i mascara sono incontentabile, infatti ogni giorno ne utilizzo almeno 3/4 alla volta. Questo invece è l'unico che applico da solo, l'effetto è ottimo e non ha bisogno di ulteriori aiuti. 
Essence get big! lashes volume curl mascara. Fuori produzione. Lo ricomprerei? Si.

Ho acquistato questa palette di correttori non appena è arrivato lo stand catrice da coin, nel lontano 2011. Dopo 4 anni non vedevo l'ora di liberarmene, soprattutto perchè non mi è piaciuta. E' composta da cinque tonalità diverse: color carne chiarissimo (anche per me!), chiaro e medio, rosa e verde. L'idea di base è buona, ma la qualità dei correttori no: sono morbidi, molto leggeri, coprono poco, altamente sfumabili e per questo non si fissano alla pelle.
Catrice allround concealer. Contiene 6g. Costo: 3,99. Lo ricomprerei? No.

Ho iniziato ad usarlo a luglio ed è subito diventato il mio fondotinta preferito di sempre, infatti ne ho 4 confezioni nuove di scorta. Il motivo principale per la quale mi piace è che è veramente chiarissimo, il primo ed unico fondotinta della mia tonalità di pelle! Inoltre è minerale, quindi completamente naturale, coprente ma leggerissimo sulla pelle. Qui la recensione.
MWW4U fair foundation. Contiene 10g. Pagato: € 3,90. Lo ricomprerei? Si.

Ho acquistato questo smalto a settembre e ovviamente non l'ho già terminato, ma purtroppo mi è subito caduto a terra e si è rotto il collo della boccetta. L'ho applicato una sola volta e dopo poco si è seccato, adesso è completamente duro e quindi inutilizzabile. L'ho recensito qui nella mia rubrica mensile dedicata alle unghie.
Pupa smalto brillante 521. Contiene 4,5ml. Costo: € 2,90 all'outlet. Lo ricomprerei? Si.

E' la terza confezione che finisco, amo veramente questo struccante al cocco fatto in casa. Lo uso per rimuovere il trucco su gli occhi ed è davvero efficace, qui trovate la recensione e qui la ricetta semplicissima per realizzarlo.
Struccante al cocco fatto in casa. Lo rifarei? Si.

Tra tutti gli shampoo che ho provato nel 2014 questo è sicuramente il migliore, non batte il mio amato Schultz ma è comunque molto buono. Per prima cosa mi piace sia il profumo, che rimane sui capelli per due giorni, sia il flacone completamente trasparente. Nonostante abbia un inci verde, lava bene, fa sufficiente schiuma, lascia i capelli puliti per 3/4 giorni e non ho avuto ricomparse di forfora. Avendo la cute grassa sono da sempre abituata a fare due passate di shampoo, con questo ne occorre un briciolo in più per ogni dose. La cosa migliore è che i capelli sono veramente leggeri, soffici e più luminosi.
Omia laboratoires fisio shampoo olio di macadamia. Contiene 250ml. Pagato: € 2,79. Lo ricomprerei? Si.

E' la seconda confezione che finisco, è un burro corpo davvero ottimo e il mio preferito. Essendo così denso ed idratante lo consiglio di più in inverno, quando la pelle è più secca e l'assorbimento più facile. Qui la recensione.
Coop vivi verde burro corpo vellutante protettivo. Contiene 200ml. Costo: € 4,70. Lo ricomprerei? Si.

Questo bagnoschiuma mi è piaciuto molto: è economico, di facile reperibilità, per me locale, ha un inci verde, confezione trasparente, un buon profumo di pulito ed è schiumoso. Lo definirei il perfetto bagnoschiuma da avere sempre in casa: formato famiglia, unisex e adatto sia per grandi che piccini.
Sapone del mugello bagno schiuma extra puro marsiglia. Contiene 500ml. Pagato: € 1,81. Lo ricomprerei? Si.

Infine ho terminato 5 campioncini di profumo anonimi, quindi del tutto inutili.
Campioni omaggio.


Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito a novembre e quanti e quali ne avete terminati voi.
Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. Tesoro, tantissima stima per la palettina Catrice! Come hai fatto a usare il rosa?? A me è rimasto quello e il verde, che non uso mai perchè difficilmente ho rossori da coprire ;( la detesto, non vedo l'ora di poter buttare lei e quella Essence, di cui ovviamente mi sono rimasti gli stessi colori da finire.. forse nel 2030 ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato sulla zona occhiaie e il verde sulle imperfezioni! Ti anticipo che a dicembre ho finito anche quel trio essence XD
      Forza e coraggio tesoro! <3 <3

      Elimina
  2. Anche io amo quel mascara, appena lo finirò proverò quello nella confezione rossa, sperando che la formulazione sia la stessa o comunque simile :)
    Della Catrice invece ho appena comprato il correttore "camouflage cream" in 010 ivory, ne ho sentito parlare bene, speriamo...
    Se ti va passa a vedere il post dei miei prodotti finiti ;)
    http://kaosammonite.blogspot.com/
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io farò lo stesso, una mia amica ce l'ha e dice che è identico! ;)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)