venerdì 6 febbraio 2015

[Haul] Gli acquisti del mese di gennaio e 1° round di saldi!

Primo articolo dell'anno della mia rubrica con gli acquisti del mese. A differenza delle ultime volte non sono stata per niente brava, infatti ho fatto tante compere! Complici i saldi e varie offerte irresistibili che ho trovato.

Da quasi un anno avevo l'idea di provare degli integratori per rinforzare le unghie e ultimamente ho sentito parlare spesso di queste capsule. Da quello che ho letto funzionano realmente e sia le unghie che i capelli sono più forti e si spezzano/perdono meno frequentemente. All'inizio è stato difficile trovarle, le vendono nei negozi L'erbolario e affiliati. Con l'acquisto mi hanno omaggiata di tre campioncini di creme corpo, quella all'iris l'ho già avuta ed è buona.
Erbamea Capelli&unghie capsule vegetali. Contiene 24 pezzi. Costo: € 9,00 da L'erbolario.

Lo scorso mese ho realizzato lo struccante bifasico fatto in casa, di cui parlerò presto, e lo utilizzo tutte le sere con 2/3 dischetti di cotone. Per questo ho approfittato dell'offerta ancora attiva ed ho preso questi dischetti Maury's di scorta, non l'ho mai provati. 
Maury's dischetti di cotone. Contiene 100 pezzi. Costo: € 0,69 in offerta.

Sempre a gennaio ho fatto il mio primo impacco schiarente per capelli (di cui parlerò presto visto il risultato disastroso), così ho acquistato questa mantellina rosa per non sporcarmi con eventuali cadute di prodotto. E' molto ampia e fatta davvero bene, in più è di tessuto-non-tessuto e si pulisce facilmente.
Happycasa mantellina. Costo: € 0,99 da Risparmio casa.

Casualmente ho trovato questo spruzzino corallo tra i prodotti in offerta a € 1, l'ho preso dato che realizzo spesso spray per capelli ma soprattutto era la prima volta che lo vedevo di questo colore.
Dosatore spray. Costo: € 1,00 da Panorama.

Dopo averlo utilizzato per due mesi e finito, l'ho comprato nuovamente molto volentieri, uso questo sapone per lavare quotidianamente il panno struccante.
Alga sapone all'olio di cocco. Contiene 500g. Costo: € 1,07 alla Coop.

Ho visto e segnato nuove ricette e quindi sono andata ad acquistare ciò che mi mancava: fruttosio per il detergente serale, bicarbonato per lo sbiancamento dentale e glicerina per lo struccante. Presto parlerò di tutti questi nuovi spignatti, uno in particolare già lo amo!
Sweet day fruttosio. Contiene 500g. Costo: € 1,92 alla Coop.
ChanteSal bicarbonato di sodio. Contiene 500g. Costo: € 0,49 da Lidl.
Glicerolo. Contiene 60g. Costo: € 2,90 in farmacia.

Ho cambiato la cover natalizia mostrata qui con questa trasparente opaca, nella sua semplicità è molto carina. Sempre al mercato ho acquistato il braccialetto oro rosa con il gufetto e la collana con la Torre Eiffel, sono stati autentici affari avendoli pagati solamente 1 euro! Invece mi sono creata personalmente altre due tonalità di braccialetti Stardust e quello rosa chiaro con il cuore di strass.
Cover, bracciale in metallo e collana. Costo: € 1,00 l'uno al mercato.

Per caso sono andata a fare un giro nel negozio Camomilla e in fondo ho trovato un intero angolo dedicato ad Hello Kitty con prezzi mai visti prima: € 0,50/0,70/0,90/1,50! Sono subito entrata in uno stato di tranche assoluto, tant'è che non capivo più niente e accumulavo roba su roba! Alla fine ho preso "solo" queste cose e non vedo l'ora di tornarci: 5 mollettine in legno, 3 cartelline porta documenti, un lucchettino, un portachiavi in gomma, una scatolina in latta con foglietti, un porta memo e due quadernini a spirale. Avevo lo stesso portachiavi con Hello Kitty in rosa per le chiavi del motorino ed adesso ho questo azzurro per quelle dell'auto. Ho preso la scatolina in latta per riporre i nostri alleati mensili, è comoda e carina da avere in borsa.
Gadgets Hello Kitty. Costo: € 0,50, € 0,90, € 0,50, € 0,90, € 0,90, € 0,90, € 0,70, € 0,50 da Camomilla.

Questo porta penne è veramente troppo carino, rosa traforato con le rose. Peccato ce ne fosse stato solamente uno, altrimenti li avrei presi tutti! L'ho disposto nella mia toletta come contenitore degli eyeliner liquidi colorati. 
DC casa porta penne. Costo: € 1,90.

Sempre casualmente ho trovato in un negozio di casalinghi questo splendido orologio, perfetto per me e le mie esigenze! Lo cercavo esattamente da 6 anni e finalmente l'ho preso, è l'ideale: con i numeri romani, madreperla e con tanti brillanti luccicanti. L'ho subito appeso in camera da letto e ci sta a meraviglia, sia con l'arredamento che con i miei gusti.
Orologio. Costo: € 16,90.


Saldi.
Come già accennato sulla mia pagina facebook, da circa una settimana sono iniziati i saldi Catrice e anche questa volta ho trovato tutto ciò che volevo! In primis il rossetto opaco corallo, poi lo smalto sabbiato sempre corallo e oro ed infine l'eyeliner liquido waterproof. Quest'ultimo non l'ho mai provato ma mi incuriosiva, anche se amerò per sempre quello opaco essenceQui trovate la lista dei prodotti in saldo.
Catrice ultimate colour 250 matt "about pink". Contiene 3,8g. Costo: € 1,99 in saldo da Scarpe&scarpe.
Catrice crushed crystals 06 "call me princess". Contiene 10ml. Costo: € 1,99 in saldo da Scarpe&scarpe.
Catrice ultra fine ink eyeliner waterproof "don't move!". Contiene 6ml. Costo: € 1,99 in saldo da Scarpe&scarpe.

Ho ripreso nuovamente i cerottini per i punti neri da mettere sul naso, li uso settimanalmente da anni. Qui la recensione.
2 Essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi l'uno. Costo: € 2,29 l'uno da Ovs.

Veniamo al primo punto dolente: saldi Kiko! Quest'anno ne ho approfittato abbastanza, il bello è che ho preso una sola cosa alla volta man mano che i prezzi scendevano. Il primo acquisto è stato lo smalto adesivo rosa glitter, è bellissimo ed è il secondo che compro. Poi una tinta labbra magenta acceso e un ombretto cremoso rosa, facente parte di una collezione limitata. Infine quello che desideravo da un annetto: la palette personalizzata con i miei colori preferiti! 
Kiko ready-to-go art 05 "glitter gradation pink". Contiene 16 pezzi. Costo: € 2,61.
Kiko shine lust lip tint 09. Contiene 4,3ml. Costo: € 2,70.
Kiko colour shock long lasting eyeshadow 101 "punk baby pink". Contiene 5ml. Costo: € 2,00.
Kiko infinity eyeshadow 203, 214, 220, 236, 242, 287. Contiene 2g l'uno. Costo: € 2,40 l'uno.
 Kiko eyes clics 09. Omaggio.
Questa è la mia palette con i sei ombretti che ho scelto: 3 colori opachi di cui il panna come illuminante, il rosa antico e il marrone freddo per la piega dell'occhio; più 3 tonalità metallizzate con un panna/cipria, un rosa con riflessi dorati e un marrone. Mi piace moltissimo sia l'idea che il risultato finale, desideravo troppo avere una palette che avesse solo gli ombretti che applico sempre.

Quest'anno H&M mi ha sorpresa, infatti già il primo giorno di saldi ho trovato tantissimi prodotti a 1 euro. Ho comprato quasi un pezzo per tipo: pennello doppio da sfumatura ed eyeliner, pennello da fondotinta fitto e corto, piegaciglia rosa che volevo da anni, mini kabuki con setole chiare, spugnetta rosa che era nella lista delle cose da prendere. Sono soddisfatta di tutto ciò che ho comperato, ho fatto dei mega affari!
H&M smokey eye brush. Costo: € 1,00 in saldo.
H&M bb cream foundation brush. Costo: € 1,00 in saldo.
H&M eyelash curler. Costo: € 1,00 in saldo.
H&M kabuki brush. Costo: € 1,00 in saldo.
H&M makeup sponge. Costo: € 1,00 in saldo.

Dopo circa 3 anni ho fatto nuovamente acquisti da Sephora, per me è un evento quasi più unico che raro! Questa profumeria non mi piace per niente, a partire dall'atmosfera, le commesse assillanti, i marchi venduti e il tipo di clientela. Comunque ho dato un'occhiata ai saldi ed ho preso al volo due confezioni di smalto adesivo per le unghie, a pois e a quadrettini. Ne sento parlare benissimo da anni e finalmente posso provarli anch'io!
Sephora nail patch art A02 "cute dots" e A08 "pretty miss". Contiene 16 pezzi l'uno. Costo: € 2,00 l'uno in saldo.

Acquisti saldosi anche da Lush, era la prima volta che ne approfittavo e non mi sono trattenuta! Ho preso 4 tra ballistiche e spumanti da bagno: li desideravo da sempre, ma visto il prezzo troppo alto mi ero sempre limitata a regalarli agli altri. Poi il mio deodorante preferito in assoluto DD tea, un labbrasivo natalizio e una gelatina da doccia, purtroppo con un odore che non mi piace. 
Lush "fate voi" spumante. Contiene 100g. Costo: € 2,22 in sconto.
2 Lush "la magia delle spezie". Contiene 100g l'una. Costo: € 2,12 l'una in sconto.
Lush "guarda che luna". Contiene 100g. Costo: € 2,47 in sconto.
Lush DD tea deodorante in polvere. Contiene 75g. Costo: € 4,50 in sconto.
Lush labbrasivo "fai labbrava". Contiene 25g. Costo: € 3,97 in sconto.
Lush gelatina da doccia "snowman". Contiene 100g. Costo: € 3,25 in sconto.

Uno dei miei obbiettivi per quanto riguardava i saldi modaioli, erano 1/2 collane di questo tipo. L'ho presa da Coin ed è molto semplice e fine, dorata con 5 margherite con un brillantino centrale color cipria. Mi piace moltissimo e la indosso spesso, anche oggi!
KOAN accessories collana. Costo: € 4,95 in saldo da Coin.

Da Bijou Brigitte c'era il metà prezzo su tutto causa chiusura negozio ed io ho comprato un paio di splendidi orecchini fatti di conchiglie verde smeraldo e ottanio, e un ancor più bello bracciale argento a tema Parigi con roselline rosa. Quest'ultimo l'avevo regalato a settembre e mi era rimasto nel cuore, fortunatamente l'ho trovato scontato!
Bijou Brigitte orecchini e bracciale. Costo: € 3,97 e € 4,98 in saldo.

Sempre da H&M ho preso un set di anelli dorati che non avevo, una fascetta rosa fluo per tenere i capelli lontani dagli occhi in casa e una cintura nera semplice e sottile che mi serviva assolutamente.
Divided anelli. Contiene 6 pezzi. Costo: € 1,00 in saldo H&M.
Divided fascetta elastica. Costo: € 1,00 in saldo H&M.
Divided cintura. Costo: € 3,00 in saldo da H&M.

Ultimo acquisto da H&M questo foulard, sembrava fatto apposta per me: amo i pois e lo cercavo proprio beige! 
Divided foulard. Costo: € 5,00 in saldo da H&M.

Come faccio sempre quando sono a tavola, ho lasciato il meglio per ultimo, l'Acquisto con la A maiuscola. Sono da sempre una grande appassionata Guess, ho mille cose di questo marchio ma soprattutto le borse. Questa in particolare la puntavo da anni, ogni inverno viene sempre riproposta con qualche dettaglio diverso. Nel negozio di Pistoia l'ho trovata da sola, l'unica di questo modello e colore arrivata ai saldi. L'ho preso come un segno del destino e dopo averci pensato per tipo 40 minuti, l'ho felicemente acquistata! Mi piace centimetro per centimetro: la forma pratica ed elegante, il pellame con stampa classica loggata, il colore passe-partout, la fodera interna, i manici lunghi comodissimi, insomma...tutta! Tra le decine di borse Guess che possiedo, questa è sicuramente la mia preferita
Guess scandal carryall. Costo: € 91,00 scontata del 30%.


Vi piacciono i miei acquisti? Avete approfittatto anche voi dei saldi? Fatemi sapere cosa avete preso!
Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. Acquisti bellissimi... ma la borsa li supera tutti *___* <3 Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!! Tra appassionate Guess ci si capisce♥♥♥

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)