martedì 3 febbraio 2015

[Review] I miei prodotti preferiti del 2014: make up e unghie!

Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi parlo di quelli del 2014. In questo articolo mostro i miei preferiti dell'anno appena concluso divisi per categoria: occhi, viso, labbra, pennelli ed unghie. Come lo scorso anno, qui invece ci sono i prodotti per la cura della pelle, del corpo e dei capelli.
Se avete letto i miei articoli mensili con i promossi e bocciati, saprete già più o meno quali sono stati i miei top del 2014. Non ne ho molti ma quelli che ho scelto li ho amati e utilizzati moltissimo!



Occhi.
  • MUA "Undressed" e Sleek divine "oh so special" palette. Dallo stato di usura è evidente che io ami ed abbia utilizzato sempre queste due palette! La prima è MUA e la seconda Sleek, mi piacciono molto entrambe in particolare gli ombretti che ho ahimè bucato. Ho passato tutto il 2014 a truccarmi quasi solo con questi colori e oramai sono diventati i miei preferiti in assoluto. Qui la recensione della MUA, qui la recensione e qui l'applicazione della Sleek.
  • Essence "guerrila gardening" eyeshadow 02 "my piece of land". Il marrone per la piega dell'occhio d'eccellenza, lo stra-amo! L'ho applicato ogni singola volta che mi sono truccata, è completamente opaco e della tonalità perfetta. Qui la recensione.
  • Essence lashes go wild volume mascara. L'ho preso con i saldi e purtroppo l'ho scoperto tardi, è un ottimo mascara: nero intenso, fluido, allunga e volumizza le ciglia molto bene. Qui la recensione.
  • Essence liquid ink matt eyeliner. Il mio eyeliner del cuore: è pigmentato, nerissimo, ha un pennellino sottile e preciso, dura tutto il giorno e la cosa speciale è che è opaco. Qui la recensione.


Viso.
  • Jade Minerals fair foundation. Nel 2014 sono finalmente passata definitivamente ai fondotinta con buon inci e questo è stato il migliore provato! La colorazione è chiarissima, opacizza, è leggerissimo sulla pelle, ha una coprenza media ed è perfetto in estate. Qui la recensione.
  • Marionnaud light complexion pen 01 "radiant ivory". L'ho scoperto nella primavera/estate e mi è piaciuto fin da subito: è chiarissimo, pratico, veloce da applicare, leggero, perfetto per coprire e illuminare la zona occhiaie e per i ritocchi. Qui la recensione.
  • Essence all about matt! fixing compact powder. Ultimamente non parlo d'altro, è una cipria così economica quanto ottima: è trasparente, opacizza alla perfezione, non spegne l'incarnato ed ha pure un buon inci! Qui la recensione.
  • Essence "come to town" cream blush 01 "is that you, santa?" e 02 "wrapped in pink". Hanno una texture speciale, sono cremosi ma sulla pelle diventano quasi in polvere e in più sembrano pongo. Sono due dei miei tre blush preferiti in assoluto. Qui la recensione.


Labbra.
  • Essence longlasting lipstick 08 "colour crush" e 10 "cotton candy". I migliori rossetti provati nello scorso anno: sono pigmentati, semi opachi, durano 3/4 ore, non seccano le labbra, hanno un inci verde e sono disponibili in tanti bellissimi colori. Qui la recensione.
  • Essence "road trip" mini sheer lipstick 01 "hit the road, red!". Amo questi matitoni essence, sono pigmentati, morbidi sulle labbra, dal finish né opaco né troppo lucido. Questo è un bellissimo color vinaccia che ho applicato spesso sia in estate che in autunno. Qui la recensione.
  • Catrice "urban baroque" C01 "marie antoinette". Questo splendido rossetto si è riconfermato anche nel 2014 tra i miei preferiti, è IL mio nude insostituibile. Qui la recensione. 


Pennelli.
  • Elf concealer e Essence eyeshadow brush. I miei pennelli preferiti per applicare l'ombretto sulla palpebra, sono piccoli, piatti e precisi.
  • Essence 2 smokey eyes brush. Questi due pennelli invece sono quelli che preferisco per sfumare gli ombretti nella piega, infatti li lavo e li uso, li lavo e li riuso all'infinito.
  • Essence "bloom me up! tools" powder brush 01 "lovely lavender". Oltre all'estetica carinissima, questo pennello mi piace perchè è molto ampio e quindi il top per applicare facilmente e velocemente la cipria, in più è morbidissimo.
  • Elf powder brush. Lo possiedo da tantissimo tempo ma quest'anno si è confermato definitivamente come il mio pennello preferito per applicare il fondotinta liquido. E' in setole sintetiche, denso, morbido ma allo stesso tempo strutturato e della giusta dimensione.


Unghie.
  • Essence studio nails 24/7 nail base. Questa base per smalto è portentosa, si asciuga completamente in 1 minuto diventando opaca. Qui la recensione.
  • Essence sparkle sand top coat. Questo è un altro prodotto che sto nominando molto spesso, lo adoro! E' un top coat che rende sabbiato qualsiasi smalto ed è l'effetto che preferisco sulle unghie. Qui la recensione.
  • Essence nail candies 07 "marshfellows". Ho inserito questo smalto tra i preferiti perchè è profumato: l'odore si sente per 2 giorni ed io ho continuamente le unghie vicino al naso per odorarlo! Qui la recensione.
  • Pupa lasting color 221. La tonalità migliore tra quelle acquistate lo scorso anno, è rosa puro. La qualità ottima è sempre la stessa di Pupa, non a caso sono i miei smalti del cuore. Qui la recensione.
  • Marionnaud nail polish remover. Basta inserire il dito all'interno e lo smalto è completamente rimosso in pochi secondi, è super efficace. Qui la recensione.


Abbiamo qualche preferito in comune? Fatemi sapere quali sono stati i vostri!
Non dimenticate di guardare qui anche i miei preferiti viso, corpo e capelli del 2014.

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)