venerdì 13 febbraio 2015

[Review] I miei prodotti preferiti del 2014: skincare, corpo e capelli!

Qualche giorno fa ho fatto l'articolo sui prodotti di make up preferiti del 2014, oggi invece parlo di quelli riguardanti la cura del viso, del corpo e dei capelli e sono contenta che siano tutti con inci verde.
Mi piace molto fare il riassunto dei prodotti top provati in tutto l'anno appena concluso, lo trovo molto utile da leggere. Avevo fatto lo stesso anche con il 2013 e vi era piaciuto molto, qui trovate quello sul make up e qui quello su viso, corpo e capelli.

A breve farò anche l'articolo con i flop del 2014, intanto qui potete leggere l'articolo dei preferiti di make up!


Viso.
Non sono mai stata una grande fan dei balsami labbra, ma lo scorso anno ho provato questi con inci verde ed ho iniziato ad usarli spesso! Quelli Legami sono veramente deliziosi: carini da vedere, con "gusti" particolari, profumati e non per ultimo idratanti. Quello al cioccolato è il mio preferito in assoluto, passo le ore ad annusarlo! Molto ottimo anche quello vivi verde Coop, più semplice ma più idratante, è perfetto per l'inverno e per combattere l'eccessiva secchezza delle labbra. 
Legami smack natural lip balm "chocolate chic" e "sensual vanilla". Costo: € 3,95 l'uno. Qui la recensione.
Coop vivi verde balsamo labbra idratante. Costo: € 1,85. Qui la recensione.


Negli ultimi mesi ho iniziato ad amare questa crema viso, complice il freddo la mia pelle sta diventando sempre più secca e ogni giorno non vedo l'ora di applicarla, ultimamente anche di sera. Tutto il contrario di prima quando mi piaceva sì, ma ne mettevo poca perchè non avevo questa problematica. Sono già alla seconda confezione e mi piace molto: ha inci verde, è economica, idrata e lenisce bene la pelle. 
Coop vivi verde crema viso nutriente protettiva. Costo: € 5,50. Qui la recensione.

Per una con la pelle diafana come me, l'autoabbronzante è immancabile: mi sono trovata benissimo con questo Nature's, non economico ma per lo meno con inci verde. Mi piace molto la confezione con il contagocce, ne basta poco e dona alla pelle un colorito naturale.
Nature's argà fluido autoabbronzante. Costo: € 20. Qui la recensione.


Una delle mie scoperte più belle del 2014: questo burro struccante al cocco fatto in casa! La ricetta è semplicissima e penso di averlo già fatto circa 3/4 volte. Rimuove in un attimo tutto il trucco occhi, mi piace la consistenza soffice, è perfetto insieme al mio amato panno struccante e profuma di cocco.
Struccante al cocco fatto in casa. Qui la recensione e qui la ricetta.

Questo sapone è una scoperta recente, lo utilizzo ogni sera per lavare il panno in microfibra appena citato. E' a base di olio di cocco ed ha un inci verde, visto che lo consumo velocemente è perfetto perchè è economico. Pulisce bene tutto il panno sporco di trucco e mascara e, grazie alla sua consistenza gelatinosa, ogni pezzettino si può riunire al panetto così da non sprecare niente.
Alga sapone all'olio di cocco. Contiene 500g. Costo: € 1,07.


Corpo.
Oltre alla pelle del viso, ultimamente ho anche le mani abbastanza secche e danneggiate dal freddo e quindi uso sempre la crema. Diciamo che sono un po' fissata con questa parte del corpo, infatti devono sempre essere morbide e vellutate, non a caso applico la crema mani più volte al giorno e anche in estate. Questa Lovea mi è piaciuta molto: è densa, idratante, ha un buon profumo leggero, si assorbe velocemente ed ha un un buon inci. La consiglio per il periodo autunno inverno, per le altre due stagioni invece è troppo pesante.
Lovea bio crema mani al karitè. Contiene 100ml. Costo: € 3,99.

Nonostante all'inizio non mi convincesse del tutto, col tempo ho apprezzato sempre più questa crema per i piedi, anch'essa ovviamente con inci verde. Un'altra mia fissazione sono i piedi ma specialmente i talloni lisci e idratati, per questo ricorro circa due volte a settimana all'utilizzo di quest'ultima.
Lavera crema per i piedi. Costo: € 5,70. Qui la recensione.

Possiedo ed utilizzo questo prodotto da circa 3/4 anni, ma nonostante ciò non ne avevo mai parlato. L'allume di rocca è un ottimo deodorante naturale, è adatto anche per lenire la pelle post depilazione. Lo uso sempre dopo essermi lavata sulla pelle umida e non come rinfrescante durante il giorno. Mi piace e combatte i cattivi odori, senza però bloccare la sudorazione.
Allume di rocca naturale. Contiene 120g. Costo: € 3 circa alla Pam.


Nel 2014 ho scoperto e trovato i miei prodotti perfetti per quanto riguarda il bagnodoccia e la crema corpo: questi all'eccellente profumo di tiarè! La fragranza è veramente inebriante, probabilmente la mia preferita in assoluto! Oltre a questo hanno un buon inci e mi piacciono molto anche le confezioni minimal e trasparenti. Il bagnodoccia è abbastanza denso, profumoso e fa sufficiente schiuma. La crema corpo non è né troppo fluida né densa (andrebbe in contrasto con l'erogatore), si stende facilmente, si assorbe velocemente e lascia la pelle profumata per tutto il giorno. Li sto utilizzando anche ora in inverno, ma in estate sono l'ideale!
Intra fiore di tiarè bagno doccia e crema corpo inebriante. Contiene 500ml e 250ml l'uno. Pagati: € 3,00 l'uno da Limoni.


Capelli.
Questo Omia è stato il migliore tra tutti gli shampoo provati nel 2014, è l'unico che ricomprerei. La cosa che ho preferito è che lascia i capelli leggeri, morbidi ma soprattutto più luminosi.
Omia laboratoires fisio shampoo olio di macadamia. Pagato: € 2,79. Qui la recensione.

Come balsamo il mio preferito è stato questo ai fiori di loto, questa è un'altra profumazione che mi piace molto. Lo definisco un balsamo base: economico, inci accettabile, districa abbastanza, denso, buon profumo, perfetto per tutta la famiglia e da usare in grandi quantità.
Garnier ultra dolce balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto. Pagato: € 1,25. Qui la recensione.

Amo tutta la linea Schultz e nell'ultimo periodo ho apprezzato molto questa maschera ristrutturante, tra l'altro l'unica che ha schiarito leggermente i miei capelli biondo scuro naturali. La applico ogni 2/3 lavaggi e sento realmente la differenza, i capelli sono più nutriti, morbidi e belli.
Schultz maschera ristrutturante con camomilla, pappa reale e germe di grano. Pagata: € 2,99. Qui la recensione.


Ultimissimi preferiti due delle mie scoperte migliori, ovvero cristalli liquidi e spray al monoi. Sono facilissimi da fare, completamente bio e vi assicuro che creano dipendenza! Lo spray al monoi l'ho utilizzato come protettore sotto il sole e finita l'estate come styling ogni volta che faccio i capelli mossi, rimangono profumati per due giorni. I cristalli liquidi invece li applico dopo ogni lavaggio e idratano a fondo senza ungere minimamente.
Cristalli liquidi bio fatti in casa. Qui la ricetta e recensione.
Spray al monoi fatto in casa. Qui la recensione.


Abbiamo qualche preferito in comune? Fatemi sapere quali sono stati i vostri!
Non dimenticate di guardare qui anche i miei preferiti di makeup del 2014.

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)