giovedì 12 febbraio 2015

[Review] Le mie unghie del mese di gennaio!

Primo appuntamento dell'anno con la mia rubrica dedicata alla cura delle unghie delle mani e dei piedi! Come sempre, parlo di tutti i prodotti e smalti che ho utilizzato nel mese precedente.



Questi sono i prodotti che ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:



Novità nella routine.
Dopo aver finito il mio amato solvente ad immersione Marionnaud, ho acquistato questo nuovo di essence. Preferisco la confezione colorata di quest'ultimo e il prezzo è esattamente la metà del primo. Come tipo di prodotto è facile da usare: basta inserire l'unghia al suo interno, ruotare per qualche secondo e così lo smalto è magicamente rimosso. All'inizio sinceramente non mi convincevano, ma col tempo ho apprezzato moltissimo la loro comodità e rapidità. 
Questo essence è abbastanza buono: profuma e rimuove completamente lo smalto ma ha bisogno di più tempo, infatti ruoto e strofino l'unghia nella spugnetta interna per il doppio del tempo rispetto a quello Marionnaud. E' lo stesso valido però un po' più lento, ma visto che costa la metà del primo è una differenza accettabile.
Essence quick&easy sponge nail polish remover. Contiene 75ml. Costo: € 3,79.



  • Pupa skin color nail polish 011. Questo primo smalto è uno degli ultimi che ho acquistato, in particolare all'outlet Pupa. Il colore mi piace davvero molto, è un rosa cipria chiarissimo. Durante gennaio l'ho applicato tre volte, di cui una con il top coat effetto sabbiato, e mi è durato 3 e 4 giorni in due casi. Sapete che amo gli smalti Pupa e questo purtroppo è un po' differente dagli altri, infatti è più denso, si stende più difficilmente e si asciuga lentamente. Infatti in un paio di occasioni, dopo aver atteso un'ora e aver usato le gocce asciugasmalto essence, si è rovinato non appena ho urtato qualcosa. La durata però è buona e la coprenza pure, infatti basta una sola passata. Quindi, colore bellissimo ma qualità minore rispetto agli altri, lo applicherò sempre prima di andare a letto così che abbia tutta la notte per asciugarsi alla perfezione. Contiene 5ml. Costo: € 2,90 all'outlet.
  • Essence nail candies 07 "marshfellows". Applico sempre questo smalto quando ho poco tempo ma voglio comunque le unghie curate, solitamente lo rimuovo dopo un paio di giorni sostituendolo con uno colorato. Mi piace molto perchè è profumato e dall'effetto manicure col gel, faccio sempre due passate e si asciuga velocemente. L'ho rimosso dopo 3 giorni, recensione quiFuori produzione.


  • Pupa lasting color 508. Questo mese ho scelto di applicare questa bella tonalità primaverile sia sulle mani che sui piedi. Mi piace molto ed è una delle poche sfumature diverse dal rosa che utilizzo. Mi è durato 3 giorni sulle unghie delle mani e un mesetto su quelle dei piedi, qui la recensione. Contiene 5ml. Costo: € 4/5.
  • Pupa lasting color 308. Altro smalto Pupa, questo preso in omaggio con la promozione fatta quasi tre anni fa ed utilizzato pochissimo. E' molto simile al numero 300 che ho usato maggiormente, è solo più chiaro. Anch'esso mi piace molto, sia per il colore rosa che per l'ottima qualità. Si stende facilmente, è coprente, basta una sola passata, si asciuga perfettamente in 5/10 minuti e dura abbastanza. L'ho applicato con il top coat sabbiato e l'ho rimosso dopo 6 giorni, come già detto in precedenza con l'applicazione di quest'ultimo la durata è maggiore. Contiene 5ml. Costo: € 4/5.


Questi sono tutti gli smalti che ho applicato a gennaio, fatemi sapere quali avete utilizzato voi!

Baciotti, Giorgia

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. Mi piace moltissimo lo smalto effetto pelle, peccato che impiega molto ad asciugarsi un bacione

    RispondiElimina
  2. Questa rubrica sugli smalti è veramente bellissima!!! Ho cominciato a seguirti!!! :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)