mercoledì 25 febbraio 2015

[Review] Prodotti promossi e bocciati di febbraio!

Oggi parlo dei miei promossi e bocciati di febbraio, o per meglio dire solo dei promossi. Infatti, anche questo mese, fortunatamente non ho avuto brutte esperienze con alcun prodotto. 
Sono tre in tutto e come si suol dire meglio pochi ma buoni, una novità e due riscoperte.



Promossi.
Ho acquistato questo prodotto a dicembre ed una novità recente nella gamma essence. E' un mascara base, ovvero una sorta di primer da mettere prima di quello nero per preparare al meglio le ciglia. L'applicatore mi piace molto, è abbastanza classico, di media grandezza e folto. Il mascara è bianco e promette di rendere le ciglia più voluminose e allungate. E' il terzo di questo tipo che provo e, dopo due mesi di utilizzo, posso dire che funziona realmente! Lo uso tutti i giorni dopo aver piegato le ciglia, lo applico abbondantemente, attendo circa 30 secondi e poi metto il mascara nero in grosse quantità. Con l'applicazione le ciglia sono più spesse e allungate, partendo già così con il mascara nero diventano ancora più volumizzate e lunghe.
L'effetto finale è molto bello e si nota la differenza, infatti al corso di make up un paio di compagne mi hanno fatto i complimenti, anzi pensavano avessi le ciglia finte!
Prossimamente farò un articolo apposito con il prima e dopo a confronto. 
Essence lash base mascara. Contiene 9ml. Costo: € 3,19.


Il mio obbiettivo cosmetico di quest'anno è terminare la gran parte o la totalità dei correttori che ho, infatti ne possiedo molti e non vedo l'ora di passare a quelli con inci verde. Avendo finito quello rosa essence, ho iniziato ad utilizzare questo NYC acquistato almeno tre anni fa.
La sua particolarità è il colore giallo, è indicato per coprire e illuminare la zona delle occhiaie ed è anche difficile da trovare in commercio. Ho cominciato ad usarlo quotidianamente circa un mese e mezzo fa e mi piace moltissimo! Nonostante sia in stick non è pastoso, anzi è altamente sfumabile; la tonalità è perfetta, copre leggermente ma soprattutto dà luce alla zona; si fonde benissimo con la pelle, lavorandolo diventa quasi in polvere. Lo applico solo sulle occhiaie, lo sfumo con le dita e poi passo al fondotinta minerale. Lo promuovo sotto ogni aspetto, per di più è molto economico e quindi consiglio di provarlo.
NYC cover stick 784 "yellow". Contiene 2,2g. Costo: € 2,99.


Anche questo correttore lo possiedo da tantissimo tempo, sicuro da 3/4 anni. Nonostante ciò è ancora in produzione e l'ho iniziato ad usare nuovamente di recente. Sebbene sia di H&M non è particolarmente economico, anzi è uno dei più "cari" che ho, però è anche uno dei miei preferiti. Questa è la tonalità più chiara disponibile e lo è realmente, infatti è perfetta anche per la mia pelle diafana. E' liquido ma allo stesso tempo non troppo, ha l'applicatore a spugnetta che è molto semplice ma pratico. Ha una consistenza asciutta e per questo si fissa subito bene, inoltre la coprenza è medio-alta. A differenza di quello sopra, questo lo utilizzo per coprire le imperfezioni ed è uno dei migliori che ho, infatti lo applico spesso nelle occasioni un po' più importanti. Una delle cose che preferisco è che, nonostante la buona coprenza, si amalgama bene con l'incarnato senza fare la macchia di colore. Infatti di frequente lo uso come ritocco durante la giornata e non si nota nessun stacco. 
H&M concealer 12 "white sand". Contiene 5ml. Costo: € 4,99.



Questi sono i miei promossi e bocciati di febbraio, li possedete anche voi? 

Baciotti, Giorgia

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

3 commenti:

  1. Il primer per le ciglia mi incuriosisce molto ma da me è difficile trovare essence e soprattutto i prodotti negli stand ;( se lo trovo mi sa che lo prendo!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono passata per dirti che ti ho taggata in un post, spero ti faccia piacere rispondere! Baci.. :D


    http://phoenixmkp.blogspot.it/2015/02/tag-my-beauty-routine-viso.html

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)