martedì 3 marzo 2015

[Review] I miei prodotti bocciati del 2014: make up, unghie, corpo e capelli!

Dopo aver fatto gli articoli con i miei prodotti preferiti del 2014 per quanto riguarda il make up e la skincare, oggi invece parlo di quelli bocciati. Non sono molti, ma li ho veramente detestati.
Nei prossimi giorni vedrete anche il confronto con i miei preferiti del 2013, saranno sempre i miei prodotti top?



Make up.
Sono una grande appassionata di mascara e infatti ne possiedo circa una quarantina, li uso sempre e mi piace applicarne almeno 2/3 a volta. Ho acquistato questo MUA più di un anno fa e da allora non sono mai riuscita a sfruttarlo, fa veramente pena! La cosa che mi da più fastidio è che ha tutte le carte in regola: confezione rosa carina, applicatore grosso in silicone e con tanti dentini, waterproof e nero intenso. In pratica però ha un grosso problema che non si percepisce finché non si prova: l'applicatore non raccoglie il mascara, o meglio lo fa ma l'apertura del collo della confezione è talmente stretta che non solo rimuove gli eccessi, ma anche qualsiasi goccia di prodotto. Quindi per fare un occhio bisogna inserire lo scovolino almeno 10 volte e l'effetto non è comunque bello perchè non c'è sostanza. Consiglio quindi di modificare la confezione, è un peccato ma così è impossibile usarlo.
Mua mega volume mascara black waterproof. Contiene 7ml. Costo: £ 3.


Unghie.
In una sola parola, lo odio! E' veramente tremendo, non tanto per la qualità o per il colore, ma per quelli orrendi glitteroni contenuti all'interno. L'ho acquistato in saldo pensando fosse ad effetto sabbiato, invece è un comunissimo smalto rosso con questi glitter dorati giganti. Oltre all'estetica, sono anche molto difficili da rimuovere infatti l'ho applicato una sola volta e mai più!
Essence effect nail polish 08 "heart explosion". Fuori produzione.


Corpo.
A inizio estate ho provato 4 prodotti Bjobj e in generale non mi hanno entusiasmata, questi due però oggettivamente non sono affatto buoni. Sono entrambi liquidissimi, specialmente il bagno doccia, ma davvero tanto. La profumazione poi è delicata, non sa di frangipani e non rimane sulla pelle.
Bjobj bagno doccia e crema corpo al frangipani. Contiene 150ml l'uno. Costo: € 3,90 e € 6,50.


Capelli.
Questo balsamo è stato il top dei flop del 2014, l'ho odiato con tutta me stessa! E' la cosa più liquida mai vista prima, infatti non rimane neanche un minuto sui capelli ma cola da ogni parte. E' scontato che sia totalmente inutile, è assolutamente bocciato.
Lovea bio balsamo all'argan. Contiene 150ml. Costo: € 3,99.

E' stato il mio primo prodotto per capelli fatto in casa ed è stata un'esperienza disastrosa! La ricetta è facile e con pochi ingredienti, ma il problema principale è che non è adatto al mio tipo di capelli. E' uno spray disciplinante ed idratante, perfetto per le punte secche e doppie. Proprio perchè è a base di ingredienti naturali molto nutrienti, mi appesantisce fin troppo i capelli. Ho provato a metterne tre gocce, poi due e infine una: riesce ad ungerli tutti lo stesso! Lo consiglio quindi solo a chi ha i capelli molto secchi, se li avete grassi come i miei non va bene neanche leggermente sulle punte.
Spray bifasico fatto in casa.



Abbiamo qualche bocciato in comune? Quali sono stati i vostri?

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

2 commenti:

  1. Stavo per acquistare proprio stamattina lo shampoo di lovea di questa linea, l'hai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, però ho provato quello all'argilla verde! Trovi la recensione qui sul blog ;)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)