mercoledì 4 marzo 2015

[Review] La mia base viso attuale!

Oggi vi parlo e mostro i prodotti che utilizzo giornalmente per la mia base viso, alcuni sono nuovi o riscoperti da poco, quindi li recensisco per la prima volta. Seguo questa routine da più di un mesetto e mi trovo benissimo, per questo non vedevo l'ora di realizzare l'articolo.



Step 1: correttori.
La prima cosa che applico sono i correttori: in genere si fa dopo il fondotinta, ma visto che il mio è in polvere devo assolutamente anticiparli.
  • In teoria applico il correttore in stick essence sulle imperfezioni, ma in pratica lo metto un po' dappertutto sfumandolo bene con le dita. E' molto coprente e mi dà una base omogenea aggiuntiva, l'ideale per il fondotinta minerale da applicare successivamente. La tonalità va abbastanza bene, non è chiarissima come il mio incarnato, ma è passabile. Essence cover stick 05 "matt beige". Contiene 5g. Costo: € 2,49.
  • Sulle occhiaie metto invece il correttore giallo NYC, l'ho recensito qui poco tempo fa e mi sta piacendo moltissimo. Trovo che la tonalità sia perfetta per coprire quel poco di scuro che ho, ma soprattutto per illuminare la zona. Lo applico direttamente dallo stick e poi lo sfumo e lavoro bene con le dita. NYC cover stick 784 "yellow". Contiene 2,2g. Costo: € 2,99.

Step 2: fondotinta.
A questo punto ho ottenuto un incarnato corretto, quindi passo al fondotinta.
  • Utilizzo il mio amatissimo fondotinta minerale Jade Minerals, il mio preferito in assoluto e l'unico della mia tonalità esatta. Lo prelevo poco alla volta mettendolo sul tappino e con il pennello inumidito lo applico sul viso, lavorandolo bene e con calma. L'effetto finale è molto naturale, la pelle appare perfetta ed opaca senza essere appesantita. Anche la durata è ottima, la scorsa settimana sono stata truccata dalle 7 di mattina alle 9 di sera e il fondotinta era ancora lì, ovviamente non impeccabile come appena applicato, ma ha retto. Jade Minerals fair foundation. Contiene 10g. Qui la recensione.
  • Mi piace applicare il fondotinta minerale con questo pennello, è già ottimo di suo e perfetto per questo utilizzo! E' della giusta dimensione e apprezzo molto la forma, in più è morbidissimo e non ha mai perso peli né colore. Lo inumidisco più volte con l'acqua termale e poi prelevo ed applico il prodotto. Everyday minerals pennello flatbuki. Costo: € 2,51 su ebay.


Step 2 bis: correttore liquido.
A volte su alcune imperfezioni sento il bisogno di maggiore coprenza, quindi applico un terzo correttore.
  • Ho iniziato di nuovo ad usarlo da poco tempo, nonostante lo possieda da anni, l'avevo un po' dimenticato. E' un buon correttore con un'ottima coprenza, anche la tonalità è chiara e giusta per il mio incarnato. Lo applico sulle imperfezioni direttamente con il dosatore a spugnetta e poi lo sfumo leggermente con le dita. H&M concealer 12 "white sand". Contiene 5ml. Costo: € 4,99. Qui la recensione.

Step 3: blush.
Lo step successivo è l'immancabile blush, ultimamente mi sono fissata con questo che uso sempre.
  • Da un mesetto non applico altro se non questo blush Madina, adoro sia il colore naturale che soprattutto la formulazione. E' in crema ma si sfuma facilmente e non è nulla appiccicoso. Lo applico sulle guance con il pennello sfumandolo bene e senza esagerare. L'ho acquistato ben tre anni fa in negozio a Milano, ma purtroppo dubito sia ancora disponibile. Madina cheek to cheek fard-blush B087. Contiene 3g. Pagato: € 4,90.
  • Da sempre mi piace applicare i blush cremosi con questo pennello Elf, è perfetto! Non è troppo piccolo né troppo grande e le setole sono l'ideale per i prodotti in crema. Elf strudio small stipple brush. Costo: € 4,95

Step 4: illuminante.
Ho da poco reintrodotto questo passaggio e non riesco più a farne a meno!
  • Ho passato almeno due anni senza mettere l'illuminante, ma negli ultimi mesi l'ho fatto una volta per riprovare e da allora ne sono dipendente! Lo applico leggermente con le dita sulla parte più alta della guancia, sopra alla zona del blush. Uso questo essence in polvere che mi piace moltissimo, illumina senza essere troppo esagerato o glitteroso. Essence shimmer powder 01 "prettylicious". Fuori produzione.


Step 5: fissatore.
Utilizzando un fondotinta minerale questo step finale è assolutamente necessario.
  • Questa è una vera e proprio anticipazione, infatti ho comprato questo prodotto a febbraio e devo ancora mostrarlo nell'articolo con gli acquisti. Negli ultimi 2/3 anni ho sempre usato la Nebbia fisante, l'ho finita ed ho voluto provare questa acqua termale Evian. Il prodotto è lo stesso, fissa il trucco e idrata e rinfresca la pelle. Lo uso tutti i giorni per bagnare il pennello da fondotinta e per fissare la base viso, mi sta piacendo molto. Evian facial spray. Contiene 150ml.


Questa è la mia base viso quotidiana, abbiamo qualche prodotto in comune? Oppure, ne avete alcuni da consigliarmi?
Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. L'illuminante essence piace molto anche a me. Ricordo che quando anticiparono che sarebbe andato fuori produzione ne acquistai un paio. Per ora sono salva ma quando finiranno entrambi ....povera me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo!! Io ne sentirò la mancanza :(

      Elimina
  2. Mi ha incuriosito il correttore giallo NYC.. quasi quasi.. :P Bacini <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo tesoro, fidati! Bacini <3 <3

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)