domenica 24 maggio 2015

[News] Un po' di me: c'è una nuova make-up artist in circolazione!!

Buona domenica fanciulle! Oggi un post diverso dal solito, ovvero un po' di chiacchiere personali. Come avrete notato, negli ultimi mesi sono stata impegnata ed ho dovuto tralasciare un po' il blog. Nonostante mi sia dispiaciuto moltissimo (e dico sul serio!), ero occupata con un progetto molto importante, diciamo la realizzazione di un sogno!

L'avevo già accennato nel post del 3° anniversario del blog, ma comunque negli ultimi mesi ho frequentato un corso e da due giorni sono ufficialmente una make-up artist qualificata!!
Ovviamente ne sono felicissima, desideravo questa cosa da anni interi e mi sembra impossibile sia accaduto sul serio!


Da gennaio ad ora ho frequentato giornalmente il corso (relativamente corto ma concentrato), mi ha impegnata tanto ma anche dato molte soddisfazioni. Sono stati trattati tutti i temi: trucco correttivo, giorno, sera, sposa, fotografico, nelle epoche, sopracciglia, face painting e invecchiamento teatrale. In più ci sono state lezione di cosmetologia con studio dell'inci, della pelle e molto altro (tutte interessantissime!!), di sicurezza sul posto di lavoro e di comunicazione e marketing. Ho imparato molto e adesso non mi resta che fare tanta pratica ed esperienza, le due cose fondamentali per diventare col tempo una vera professionista.

Quest'ultima settimana si è conclusa con i quattro esami finali per ogni modulo: scritto e pratica di make-up, scritto di marketing e di sicurezza. Sono soddisfatta dei risultati che ho ottenuto e non vedo l'ora di avere il diploma in mano! Anzi, sto già pensando di continuare gli studi con un corso più lungo e più approfondito, vedremo più avanti.

Detto questo, mi sento di essere stata assente giustificata, nonostante il mio amore per il blog, dovevo impegnarmi al 100% in questo percorso. Adesso che è finito mi dispiace molto, è stata una bella esperienza che tra le altre cose mi ha fatto conoscere tante nuove ragazze e un'ottima insegnante (che abita vicino a me e non conoscevo!).

Il risvolto positivo è che da domani torno ad essere attiva sul blog come sempre, ovvero giornalmente! Ho 1000 idee in testa e tanti arretrati, non vedo l'ora di far tutto. Specialmente vi voglio parlare di ciò che ho imparato al corso, sono anche cambiate molte mie abitudini ed ho iniziato ad usare nuovi tipi di prodotto, inoltre d'ora in poi avrò anche una competenza tecnica aggiuntiva.


Spero di aver detto tutto e che capirete la mia sparizione, da domani torno puntuale come un orologio svizzero con un nuovo articolo ogni giorno alle 14
A presto e grazie di seguirmi sempre con tanto affetto!

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

11 commenti:

  1. Aspetto i tuoi prossimi post sempre interessantissimi! Trovo il tuo blog molto interessante complimenti! Se ti va passa a vedere anche il mio, potremmo scambiarci preziosi consigli sul magico mondo del makeup

    RispondiElimina
  2. Che bello... in bocca al lupo per la tua professione, se ti va fai un salto sul mio blog, se no va bene uguale :P ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Complimenti e un grande in bocca al lupo :D

    RispondiElimina
  4. capisco l'emozione che stai provando!io mi sono diplomata makeup artist due settimane fa dopo un anno di corso!Auguri da una nuova collega*.* :*
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. capisco l'emozione che stai provando!io mi sono diplomata makeup artist due settimane fa dopo un anno di corso!Auguri da una nuova collega*.* :*
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)