lunedì 25 maggio 2015

[Review] Prodotti promossi e bocciati di marzo!

L'articolo di oggi è dedicato ai promossi e bocciati di marzo e questa è la mia prima recensione da make-up artist (qui i dettagli)! Purtroppo c'è un bel bocciato, un prodotto dalla quale invece aspettavo molto.



Promossi.
Se mi conoscete, sapete già che ho una vera e propria passione per i mascara: ne possiedo circa una quarantina e non ne applico mai meno di tre a volta! Da tanto tempo li acquisto sempre con i saldi, visto che non ne ho propriamente bisogno, e questo essence è l'ultimo arrivato. Tralasciando la parte da ruotare che secondo me serve solo a catturare l'attenzione delle acquirenti, tutto sommato è un buon mascara. Non è il migliore mai provato ma nemmeno pessimo, è nella media. Mi piace lo scovolino non troppo grande e tondo, l'applicazione è molto semplice e veloce. L'effetto maggiore che ho riscontrato è l'allungamento delle ciglia, mentre niente di rilevante riguardo all'incurvatura (che comunque si ottiene sempre con il piegaciglia). 
Essence the lash curler volume&curl mascara. Fuori produzione.


Dopo averne sentito parlare bene a lungo, non appena sono andate in saldo ho acquistato anch'io una di queste tinte Kiko. Mi è piaciuto moltissimo il colore, un bel magenta acceso. Tendenzialmente ho due varianti di trucco: occhi in primo piano con labbra nude oppure, soprattutto quando sono di fretta, mascara, matita e labbra intense. Negli ultimi mesi, nel secondo caso, ho applicato quasi sempre questa tinta: è ottima! E' cremosa e si stende facilmente come se fosse un gloss, è pigmentata e tempo qualche minuto si asciuga leggermente rimanendo comunque bella lucida. La durata è molto lunga, va tranquillamente dalle 4 alle 7 ore a seconda della situazione, e mangiando rimane comunque l'alone di colore sulle labbra senza però l'effetto lucido. Mi piace molto e la consiglio, specialmente in primavera/estate è favolosa!
Kiko shine lust lip tint 09. Contiene 4,3ml. Pagato: € 2,70.


Con i saldi di gennaio da H&M ho acquistato questi due pennelli ad un prezzo veramente ridicolo, sapendo già che in generale la qualità è molto buona. Questi non sono da meno, anzi, il secondo da bb cream è veramente ottimo! E' in setole sintetiche fitte e non è molto grande. L'ho utilizzato con il fondotinta liquido e mi è piaciuto moltissimo, l'applicazione è facile, veloce, uniforme ma soprattutto riesce ad arrivare in ogni angolino. Anche quello occhi è valido, la parte a penna va benissimo per delle sfumature circoscritte mentre l'altro lato per il riempimento delle sopracciglia o per l'eyeliner. Sono entrambi morbidi anche se "rigidi" e non hanno perso peli né colore.
H&M smokey eye brush. Pagato: € 1,00 in saldo.
H&M bb cream foundation brush. Pagato: € 1,00 in saldo.



Bocciati.
Consumo velocemente gli eyeliner e i miei preferiti sono quelli essence della linea "liquid ink", per cambiare però ho voluto provare questo che immaginavo fosse molto simile. Purtroppo invece non ha nulla a che vedere, per me è bocciato! Primo aspetto negativo è l'applicatore: è troppo lungo e ampio, le setole non sono tagliate a dovere e si fa molta fatica a fare una linea sottile. Secondo difetto la consistenza: anche da nuovo non era bello liquido, ma bensì con grumi a tratti, e adesso che è aperto da qualche mese è quasi del tutto secco. Terzo tende a scrostarsi e cadere a pezzettini durante la giornata, o comunque nel momento dello struccaggio ed è molto fastidioso se qualcuno di questi finisce dentro l'occhio. Mi dispiace molto ma non riesco a trovargli un aspetto positivo, totalmente bocciato.
Catrice ultra fine ink eyeliner waterproof "don't move!". Fuori produzione.



Questi sono i miei promossi e bocciati di marzo, li possedete anche voi? 

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

1 commento:

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)