martedì 6 ottobre 2015

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di agosto!

Inizio il mese di ottobre con l'ultima rubrica riguardante agosto, ovvero con i prodotti finiti. Ne ho 10 e mi ritengo soddisfatta, proseguite per le singole recensioni. Buona lettura!



E' passato un anno e mezzo da quando ho iniziato ad utilizzare continuatamente il fondotinta minerale, abbandonando per sempre quelli siliconici. Mi piace moltissimo ed è diventato un mio prodotto indispensabile, infatti ne ho una bella scorta. Ad inizio estate sono passata dalla tonalità più chiara "fair" a questa "light warm" leggermente più scura, perfetta con la prima abbronzatura. Peccato però che questa ditta abbia chiuso. Recensione qui e qui.
Jade Minerals light warm foundation. Fuori produzione. Lo ricomprerei? Si.


Agli inizi odiavo questi solventi, poi li ho amati e adesso invece mi lasciano indifferente: preferisco di gran lunga il metodo classico. In generale sono sicuramente comodi quando si deve rimuovere lo smalto soltanto da un'unghia, magari perchè si è rovinato e si applica nuovamente. Però dopo qualche mese di utilizzo la spugna interna si impregna di smalto e lascia quindi tutte le dita macchiate, è una cosa che proprio non mi piace. In particolare questo essence è abbastanza profumato ed efficace, ma mai così veloce e pratico come quello liquido presente in gamma. Qui la recensione.
Essence quick&easy sponge nail polish remover. Contiene 75ml. Costo: € 3,79. Lo ricomprerei? Ni.


Sono la quarta confezione di fila che termino e mi piacciono moltissimo. Nonostante siano economici, sono dischetti di cotone ottimi: hanno un lato liscio ed uno con la trama in rilievo, sono resistenti, morbidi e delicati, non lasciano pelucchi e sono abbastanza spessi.
Iseree soft cotton pads. Contiene 120 dischetti. Costo: € 0,89. Li ricomprerei? Si.


Sono almeno 3 anni che uso questo sapone al burro di karitè, l'ho scoperto per caso e da allora non l'ho più abbandonato. Ha l'inci verde ed è prodotto dalla stessa azienda de I Provenzali, ha un ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo. Personalmente lo utilizzo per pulire i pennelli sporchi e il panno struccante, è molto efficace e li lascia morbidissimi.
Acqua&sapone burro di karitè. Contiene 250g. Costo: € 1,79. Lo ricomprerei? Si.


Ero piena di aspettative per i prodotti per capelli di questa linea totalmente bio, però purtroppo mi hanno delusa. In primis lo shampoo e poi a ruota anche il balsamo. Gli aspetti positivi di quest'ultimo sono sicuramente l'ottimo profumo, che rimane sui capelli per tutto il giorno, la consistenza densa e il potere districante. Il lato negativo però è che appesantisce davvero troppo i capelli, infatti una volta asciutti le punte appaiono unte e sporche, praticamente da rilavare. Dopo le prime volte disastrose, ho iniziato ad applicarne meno ma purtroppo non ho mai avuto la sensazione di capelli completamente puliti. Lo sconsiglio vivamente a chi ha i capelli grassi e che si sporcano facilmente, per me è un super bocciato.
Giardino cosmetico balsamo protettivo. Contiene 250ml. Pagato: € 2,90. Lo ricomprerei? No.


Esperienza totalmente opposta con la mia fidatissima maschera Schultz, la utilizzo da molti anni e la amo. E' densa ed ha un buon profumo di camomilla, è l'unica con la quale ho notato dei leggeri schiarimenti. La applico abbondantemente una volta ogni 3 lavaggi, la tengo in posa 5/10 minuti e poi risciacquo. I capelli appaiono subito più luminosi, nutriti, morbidi, districati, lisci ma soprattutto leggeri. Mi piace davvero molto e non ne posso fare a meno, quando la applico si nota davvero la differenza.
Schultz maschera ristrutturante con camomilla, pappa reale e germe di grano. Contiene 300ml. Pagata: € 2,99. La ricomprerei? Si.


Quest'estate ho adorato la mia accoppiata bagnodoccia e crema corpo alla fragranza di vaniglia. Pensavo l'avrei preferita in inverno, invece è veramente ottima e adatta tutto l'anno. La crema corpo ha le stesse caratteristiche di quella al tiarè che uso da tempo, ovvero è densa, idrata a sufficienza, non unge, si assorbe velocemente e lascia la pelle profumata per tutto il giorno. Inoltre ha anche l'inci verde...meglio di così!
Intra crema corpo rilassante aromi di vaniglia. Contiene 250ml. Costo: € 3,99. La ricomprerei? Si.


Da un anno sono passata a prodotti con buon inci anche per quanto riguarda il lavaggio delle mani, questa è la terza confezione di questo sapone che termino. Preferisco la profumazione lavanda anziché marsiglia e tutto sommato non è male, l'unico aspetto da tenere in conto è che non fa schiuma e a volte si ha l'idea che non lavi bene.
Sapone del Mugello extra puro alla lavanda. Contiene 1000ml. Costo: € 4,95. Lo ricomprerei? Ni.


Le acquisto ormai da 4/5 anni e sono le mie salviette preferite, le tengo vicino alla toletta e sono sempre utili. Sono grandi, ben imbevute ed hanno un profumo gradevole.
Risparmio casa milleusi freschezza fiorita. Contiene 72 salviette. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? Si.


Le possiedo da almeno 5/6 anni e sono felice di averle finalmente finite, non perchè non funzionino ma perchè non ne potevo più di vederle! Sono salviette imbevute di citronella e proteggono la pelle dall'attacco di zanzare, sono abbastanza efficaci ma purché passate in abbondanza.
Ut! salviette con citronella. Contiene 15 pezzi. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? Ni.



Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, sostituendo quelli appena terminati.

Baciotti, Giorgia.

Seguimi su bloglovin' - facebook - google+ - twitter - instagram.

4 commenti:

  1. Ecco perché avevo le dita gialle dopo aver levato lo smalto col levasmalto ad immersione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Io invece, utilizzando solo toni del rosa, avevo sempre le dita fucsia! :/

      Elimina
  2. Ciao complimenti bel Blog, ti ho appena aggiunta alle persone che seguo su google+ ti va di ricambiare l'iscrizione è passare dal mio Blog https://isoladellostile.blogspot.com ?? un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille :* Non mancherò!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)